Era nell’aria da giorni, ma da ieri è anche diventato ufficiale: il nuovo allenatore dei cinesi del Guangzhou per i prossimi tre anni sarà Fabio Cannavaro, scelto dal suo predecessore e nuovo manager del club Marcello Lippi.

Fabio percepirà 9 mln in tutto ed ha confermato in toto lo staff che è stato fino a ieri al fianco di Lippi, capace di vincere per quattro volte di fila il campionato. Per l’ex capitano azzurro questa sarà la prima panchina da allenatore, ereditando l’arduo compito di non far rimpiangere l’ex ct della Nazionale Campione del Mondo nel 2006.
Il napoletano si è detto orgoglioso e felice per questa nuova avventura e non teme il raffronto col recente passato. Già quest’oggi il nuovo tecnico conoscerà la squadra, che da questo fine settimana andrà in vacanza prima dell’inizio della nuova stagione e cercherà soprattutto di convincere Gilardino a continuare la sua avventura cinese, anche se l’ex bomber di Bologna e Genoa sarebbe tentato dal ritorno in Italia. Discorso diverso per l’altro Diamanti, che ha già fatto sapere di voler rispettare il contratto triennale firmato lo scorso febbraio.
In bocca al lupo Fabio, un altro napoletano alla conquista dell’Oriente.