Grumo Nevano: le dichiarazioni dei cittadini

GRUMO NEVANO – Governare un paese non è facile ma se manca, un Sindaco è ancora peggio. Stiamo parlando del Sindaco tanto discusso di Grumo Nevano Pietro Cacchio, arrestato la settimana scorsa insieme al vigile urbano Antonio Pascale e un assistente della polizia penitenziaria. A risentirne saranno sicuramente i cittadini che nonostante le difficoltà, speravano in un’amministrazione migliore: ma la realtà pone purtroppo alla loro vista diversi fatti. Nonostante il paese presenta enormi difficoltà di convivenza e non solo, il paese si schiera in due parti: una parte a favore del Sindaco e l’altro contro.
Erano già in corso le indagini da parte della Procura. Infatti, i titoli indagati sono per corruzione, favoreggiamento personale, rivelazione di segreto d’ufficio e falso. Nonostante l’arresto del sindaco, l’amministrazione comunale non si dimette e va avanti. Insomma, Grumo Nevano è un paese che dovrebbe riavere un po’ di speranza almeno per la vivibilità dei cittadini grumesi.
Non a caso abbiamo voluto sentire le dichiarazioni dei cittadini: “Ritengo che l’arresto del Sindaco sia stato da una parte la miglior cosa, perché nel modo in cui viviamo, certamente non è bello. Il degrado esiste ovunque, ma la città che potrebbe “vivere” di cultura e non solo. Dall’altra parte è un male per noi cittadini, che siamo senza un Sindaco disposto a governare nel migliore dei modi. Mi auguro che questo servo da lezione sia ai diretti interessati e sia i cittadini per quando si presentano alle elezioni per votare- questo è quanto dichiara un cittadino grumese.”