4shared
6 C
Napoli
mercoledì, 8 Dicembre 2021

Grillo a Napoli: “Te la do io l’Europa”

Da non perdere

Beppe Grillo, il leader del Movimento 5 Stelle, indossa i panni dello showman e porta a Napoli il suo nuovo spettacolo: “Te la do io l’Europa”. Il tour arriva in Campania due giorni dopo l’esordio a Catania del primo aprile. Tema dell’evento: un mostro. È così che nella presentazione dello spettacolo il comico genovese definisce l’Euro.

La moneta unica è descritta come una belva che si aggira per l’Europa, gettando in miseria chiunque ci abbia a che fare. Colpa sua, dell’Euro si intende, se l’Europa politica si è trasformata in un incubo finanziario dal quale molti Stati non riescono a svegliarsi, rimanendo assopiti nella propria condizione di debitori della Banca Centrale Europea.

Si parlerà di politica, ma non sarà un comizio pubblico. Pertanto ci sarà un biglietto da pagare, per starsene seduti al teatro Palapartenope, nel quartiere Fuorigrotta. I prezzi, prevendita inclusa, oscillano tra i 20 euro per la tribuna e i 33 del primo settore centrale, passando per i 25 del settore laterale.

In attesa dello spettacolo, Grillo si è goduto alcune delle bellezze di Napoli. Passeggiando per il Borgo Marinari, il comico, vestendo stavolta i panni del politico, si è fermato a chiacchierare con i cittadini, soffermandosi su alcuni temi dolenti della città, ossia i rifiuti; i rincari delle assicurazioni, che già normalmente sono tra le più alte in Italia; e l’incapacità di valorizzare al meglio le bellezze locali. Per saperne di più c’è l’appuntamento di stasera. Stando alle prevendite, pare che almeno per ora il sold out sia un miraggio. Colpa del presunto boicottaggio allo spettacolo denunciato da Grillo sul suo blog o del mostro Euro?

image_pdfimage_print
Articolo precedenteGiappone, è tempo di “Hanami”
Prossimo articoloPasqua italiana

Ultimi articoli