PREVENZIONE – Fare prevenzione è importante e per questo l’associazione “diritto alla salute” s’impegna a organizzare eventi a favore dei cittadini. L’associazione nata da poco, ha lo scopo di promuovere la prevenzione attraverso eventi che si terranno sul territorio. Un impegno solidale nei confronti dei cittadini ma soprattutto per le persone che ne hanno più bisogno. Infatti, si svolta ieri l’evento che ha visto partecipare donne e uomini in occasione della 41° Giornata Nazionale per la Vita.
La squadra impiega medici e specialisti che in base alle loro competenza svolgono il loro lavoro a servizio del cittadino. Insomma, quale servizio migliore se non quello di partecipare a delle giornate di prevenzione del tutto gratuite. L’obiettivo è quello di raggiungere uno scopo che è quello di prevenire e soprattutto evitare anche le lunghe attese per determinate visite, il che più delle volte le persone sono costrette ad attendere.
«Siamo soddisfatti per quest’iniziativa, è stata una giornata molto importante non solo per la squadra ma soprattutto per le persone anche più anziane che ne hanno più bisogno e non sono costretti ad aspettare giorni e ore interminabili» – spiega l’organizzatore dell’evento.
Hanno partecipato all’evento i medici specialisti in psicologia, cardiologia, audiometrista, logopedista, nutrizionista, dentista, sociologa, tecno pneumologa e la podologa per la cura del piede.
«Un evento di cui siamo soddisfatti per come sia andato e sicuramente ne organizzeremo tanti altri» – termina così l’organizzatore dell’evento – Mariano Napoli.