10.7 C
Napoli
venerdì, 2 Dicembre 2022

Grande successo per il Carnevale tra Volla e Cercola

Da non perdere

Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.

Patrocinato dal Comune di Cercola, finalmente ieri è tornato il Carnevale in città grazie anche alla collaborazione della protezione civile Antares. Quello della festa di Carnevale è stato un grande ritorno soprattutto per Volla – poiché un evento così meraviglioso non veniva organizzato da anni. L’idea di organizzare il Carnevale tra i due comuni è venuta all’Associazione “Il mondo di Pan”. La manifestazione che è terminata ieri, ha avuto grande successo. Questo lascia pertanto prospettare che il felice esperimento di quest’anno, voluto fortemente dal cittadino vollese Ciro Petrazzuolo, con i carri allegorici che hanno sfilato per le strade di Volla, possa ripetersi anche nei prossimi anni.

L’evento, come da programma, si è svolto magnificamente in due giornate. Nella prima giornata di domenica scorsa si è assistito alla sfilata di carri allegorici con i personaggi dei cartoni animati; scortati da due ali di folla composte da grandi e piccini che hanno invaso le vie di Cercola e Volla. Momento clou della manifestazione è stato il passaggio dei carri a Caravita; quale emblematica e simbolica apertura fra i due comuni. Ad oggi infatti, il prolungamento del marciapiede funge solo da parcheggio per alcuni commercianti della zona. «Sarebbe opportuna la sistemazione dei semafori per migliorare la viabilità delle strade soprattutto per agevolare la circolazione dei commercianti» – dichiara Petrazzuolo. Ad impreziosire un evento già di per sé ricco c’ha pensato poi la presenza, quale ospite d’onore direttamente da “Made in Sud”, di Enzo Fischetti – che con il suo spettacolo ha animato ancora di più la serata.

Nel pomeriggio di ieri, i carri hanno continuato la loro sfilata per le strade di Cercola; mentre la serata è stata allietata dall’esibizione di Lady Sasha, il trasformista Salvatore Vitiello e dai giochi e gli spettacoli organizzati per grandi e piccini al ritmo delle musiche del DJ Francesco Ferro. A margine dell’evento le parole ed i saluti del Sindaco di Cercola, Vincenzo Fiengo: «Ringrazio l’Associazione “Il mondo di Pan” – diretta da Chiara De Matteo – per  aver riportato il Carnevale in città dopo tanti anni».

image_pdfimage_print

Ultimi articoli