domenica 21 Aprile, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

GRAN GALÀ DELL’IMPRENDITORIA CASORIANA

GRAN GALÀ DELL’IMPRENDITORIA CASORIANA: di Elisabetta Pedata Grassia

Si terrà oggi 22 febbraio presso ”Villa Egle”, Casoria il Gran Galà dell’imprenditoria, patrocinato dalla città di Casoria nell’ambito delle iniziative promosse dal Circolo degli Universitari.

L’evento avrà come obiettivi principali l’approfondimento del tema imprenditoriale e del lavoro nel territorio casoriano, da sempre riconosciuto come luogo altamente produttivo nel campo delle imprese, già a partire dagli anni sessanta, come conseguenza delle numerose aperture di fabbriche, che nel corso del tempo hanno favorito non solo l’incremento della popolazione, ma anche un certo riconoscimento a livello nazionale.
Sebbene il contesto socio-economico ad oggi sia estremamente mutato, Casoria risulta essere ancora una realtà prolifica grazie anche alla presenza di molteplici realtà economiche che nonostante tutto, sopravvivono.

Contesto ideale dunque per questa iniziativa che premierà le realtà che si riveleranno vincenti nel settore.

Tra i partecipanti al Galà, l’artista e arteterapeuta Assunta Improta; una partecipazione importante quella della terapeuta Improta, proprio per il significato che acquisisce. La parola imprenditoria: nel senso di investimento attivo nel benessere psicofisico della persona.
L’artista già impegnata da anni sul territorio presso la casa di riabilitazione Casa Impresa Benessere e gruppo Habitat, Asl Napoli2Nord; un impegno rivolto costantemente all’arteterapia come attività inclusiva. Con lo scopo di divulgare attraverso la creatività e l’arte, cultura e superamento dei tabù che ancora investono, il campo della salute mentale.