Il prossimo 11 novembre 2014 alle ore 21:00 avrà luogo al Teatro Toniolo di Mestre il Gran Galà di Danza. Evento che vedrà la partecipazione di grandi nomi del mondo della danza e che darà il via a un’importante masterclass che si protrarrà per tutto l’anno accademico 2014/2015.

Sarà presente l’ètoile internazionale, Giuseppe Picone che secondo indiscrezioni si esibirà nel corso della serata di presentazione al Teatro Toniolo con la collega nonché prima ballerina del Maggio Danza, Letizia Giuliani nel pas de deux di Cenerentola andato in scena al Teatro dell’Opera di Roma. Inoltre, nelle giornate dell’8 e 9 novembre terrà delle lezioni all’interno dell’Academia Veneta di Danza che si ripeteranno nel corso dell’anno. Tra gli altri ospiti vi saranno poi: Gisela Carmona Gàlvez, altra esponente di spicco del Maggio Musicale Fiorentino e interprete della Silfide e dei Quattro Temperamenti; Francesco Marzola anch’egli appartenente al gruppo del Maggio Musicale Fiorentino; Amilcar Moret Gonzales, primo ballerino dell‘Hamburg Ballet dove sta riscuotendo grande successo come interprete dell’Othello di Neumeier che verrà lì eseguito fino al 9 novembre ed è anche apprezzato professionista della trasmissione, Amici di Maria de Filippi. Ci saranno ancora: Irene Marino ed Eduardo Teixeira della LyricDance Company, compagnia di danza contemporanea.
Per gli appassionati della disciplina, ma soprattutto per insegnanti e allievi sarà un’occasione imperdibile per ampliare i propri orizzonti conoscitivi e per entrare in contatto con una realtà professionale. Sarà occasione per vivere un excursus sui classici più amati del balletto, eseguiti però da artisti di altissimo livello e apprezzati nel mondo. Una buona opportunità dunque, per far tesoro dell’esperienza e far proprio anche il minimo dettaglio tecnico della loro arte.