4shared
13.7 C
Napoli
giovedì, 2 Dicembre 2021

Il Gran Ballo in stile Borbonico: info e prenotazioni

Da non perdere

La festa a corte più attesa della tradizione Campana, quest’ anno si svolgerà in una location originale e suggestiva.  Il Gran Ballo Borbonico, infatti, non  si  terrà nei  classici, seppur meravigliosi,  saloni da ballo dei grandi palazzi reali come negli anni precedenti, bensì  nel sottosuolo napoletano: La Galleria Borbonica, precisamente nel percorso denominato “Via delle Memorie” da poco inaugurato.

L’evento è stato organizzato dalla Società di Danza Napoli in collaborazione con l’associazione culturale-artistica “Interno A14” di Vincenza Donzelli e del Maestro Simonetta Tancredi.

La serata si aprirà negli ambienti del Palazzo Serra di Cassano  dove gli ospiti del Gran Ballo assisteranno prima ad una breve esibizione canora del soprano Leontina Alvano che canterà “Celebri arie”, accompagnata al clavicembalo da Simonetta Tancredi. Successivamente, si raggiungeranno gli ambienti ipogei della Galleria Borbonica dove, al fine di rievocare l’antica atmosfera, i danzatori  della “Società di Danza Napoli”, rigorosamente in costume d’epoca, si esibiranno diretti dal Maestro di cerimonia Lucio Martin, con musiche e coreografie originali del periodo borbonico.

È prevista una  degustazione di assaggi di lasagnette borboniche (ricetta tradizionale dell’epoca) ed un caratteristico “cuoppo” di fritturine, preparate dalla trattoria “Mondo Pizza” di Rosario Piscopo. Tutto accompagnato da calici di vino “Borbonico”, dell’azienda Paver s.r.l., il cui vitigno si estende nel cuore dell’antico Sannio. Dulcis in fundo,  le tortine capresi ed i classici babà, offerti dall’azienda Cupiello ed altri dolci  della rinomata fabbrica di cioccolato “Gay Odin”.

Gli  ospiti, dopo il buffet enogastronomico,  potranno  intrattenersi e danzare insieme agli esperti maestri della “Società di danza Napoli”.

L’evento si terrà sabato 27 febbraio 2016 alle ore 20:30  nella Galleria Borbonica con ingresso da Palazzo Serra di Cassano in Via Monte di Dio 14 . Il prezzo del biglietto è di 18 euro a persona e la prenotazione  è obbligatoria.

Inviare una  e-mail  prenotazioni@galleriaborbonica.com

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli