sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Grammy Awards: Joker e Frozen 2 tra le colonne sonore

Nelle ultime ore sono state rese note le nomination dei Recording Academy Awards 2021, più noti come Grammy Awards. Tra le diverse aree che compongono questo importante ed agoniato riconoscimento ce ne sono tre dedicate al mondo del cinema; nello specifico alla parte musicale.

Le categorie in questione sono: Miglior colonna sonora, Miglior Compilation e Miglior Canzone originale in un Film.

I Grammy Awards sono il riconoscimento più importante in ambito musicale, sono considerati come il corrispettivo dei premi Oscar per il settore cinematografico. In origine il nome del riconoscimento era ‘Gramophone Award’, successivamente ha assunto la denominazione attuale. Il premio è presentato dalla Recording Academy, un’associazione di artisti americani che opera nell’industria musicale.

Quest’anno le pellicole scelte sono piuttosto varie, accomunate dal grandissimo riscontro avuto sul pubblico di tutto il mondo. Nello specifico troviamo l’appassionante, tormentato e coinvolgente Joker, nel quale le vicende del protagonista si intrecciano al delicato tema della malattia mentale. Tra gli altri titoli troviamo Frozen 2, una pellicola capace di intrattenere gli spettatori di ogni età, regalando loro qualche ora di svago.

Le nomination dei Grammy Awards 2021

Di seguito riportiamo i riconoscimenti relativi alla miglior colonna sonora, alla miglior compilation in un film e alla miglior canzone:

MIGLIOR COLONNA SONORA IN UN FILM
-Ad Astra, composta da Max Ritcher
-Becoming, composta da Kamasi Washington
-Joker, composta da Hildur Guonadottir
-1917, composta da Thomas Newman
-Star Wars: L’ascesa di Skywalker, composta da John Williams

MIGLIOR COMPILATION IN UN FILM
-Un amico straordinario
-Bill & Ted Face the Music
-Eurovision Song Contest: La storia dei Fire Saga
-Frozen 2
-Jojo Rabbit

MIGLIOR CANZONE ORIGINALE IN UN FILM
-Beautiful Ghosts da Cats
-Carried me with you da Onward
-Into the Unknown da Frozen 2
-No Time to Die da 007 – No time to Die
-Stand Up da Harriet

Un importante premio, che dà rilievo a delle colonne sonore, compilation e canzoni che ci hanno accompagnato durante la visione dei film più apprezzati degli ultimi anni.