18.3 C
Napoli
martedì, 30 Maggio 2023

Ata III fascia: c’è la proroga?

Da non perdere

Mariapaola Ramaglia
Mariapaola Ramaglia
Sono laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione e in Economia Aziendale e sono Mediatrice Familiare. Da anni, collaboro con diverse Associazioni che si occupano di difendere i diritti dei minori e sostenere famiglie che vivono situazioni di disagio o sofferenza. Sono socia di un'Associazione, in cui mi occupo di formazione ed essendo appassionata di comunicazione e scrittura, sono anche scrittrice, blogger e web writer.

Flc Cgil ha chiesto una proroga per i lavori di segreteria e, perciò, probabilmente slitterà la produzione delle graduatorie Ata III fascia .

A causa dei continui malfunzionamenti di SIDI, sarà praticamente impossibile avere le graduatorie Ata III fascia pronte in tempo. Ecco il perchè della richiesta di farle slittare, modificando la tempistica prevista.

Ciò che la Flc Cgil vuole è il rinvio delle date precedentemente fissate per quanto riguarda l’acquisizione delle domande, la convalida delle operazioni e la prenotazione delle graduatorie provvisorie da parte delle scuole, dato che ancora, comunque, persistono delle difficoltà per quanto riguarda il sistema informatico.

La Flc Cgil ha riferito che il Miur ha intenzione di prorogare i termini per le scuole per un periodo pari a 15 giorni e di questo posticipo sarà poi prontamente data comunicazione su Sidi.

Il Sindacato ha anche chiesto di poter conoscere una data certa per l’inserimento delle scuole tramite istanze online (modello G), per quanto riguarda la II fascia Ata. A tal proposito, il Miur ha fatto sapere che, quanto prima, su istanze online sarà disponibile il modello di inserimento per la II fascia Ata, operazione che era già stata promessa al momento della sospensione dell’allegato D3 Ata III fascia.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli