Lewis Hamilton partirà primo dalle position nel Gran Premio 2014 di Monza dopo essersi dimostrato il migliore durante le prove libere e dopo esser riuscito anche a stabilire il miglior tempo, ossia 1’24’’109. Dietro di lui troviamo il compagno di squadra e acerrimo nemico, Nico Rosberg. A seguire le due Williams guidate da Valtteri Bottas e Felipe Massa e le McLaren di Kevin Magnussen e Jenson Button. Va segnalato che le prime 6 vetture montano tutte motori Mercedes.
Mediocre prestazione invece per quanto riguarda la Ferrari. Solo settimo Fernando Alonso, mentre a Kimi Raikkonen è andata anche peggio: non avendo superato la tagliola della Q2, il finlandese dagli occhi di ghiaccio partirà infatti dalla dodicesima posizione.
Intanto insistenti voci di corridoio vedrebbero vicino l’addio di Luca Cordero di Montezemolo alla presidenza della Ferrari. Al suo posto potrebbe arrivare, ad interim, l’attuale AD della FIAT-CHYRSLER, Sergio Marchionne. Maggiori informazioni si avranno probabilmente al termine del GP di Monza.