Formula 1 – GP del Canada vince Vettel su Ferrari

Sebastian Vettel trionfa del Grand Prix di Montreal e si porta in prima posizione è la classifica generale piloti

Ok
Formula One Sebastian Vettel Ferrari

Sebastian Vettel vince il Gran Prix di Montreal, portandosi al comando nella classifica mondiale, scavalcando Lewis Hamilton, solo Quinto. Per il pilota tedesco Sono 121 i punti in classifica contro i 120 del britannico Hamilton.

Una gara condotta da primo della classe dal primo all’ultimo giro anche grazie anche all’aiuto dei tecnici,  perfetti nel Pit Stop, che hanno consentito al ferrarista di raggiungere il podio in 1 ora 28 minuti 31 secondi e 377 millesimi, con un giro medio di 200,997 km orari. Staccati tutti gli altri a partire da Bottas, il finlandese con la Mercedes Infatti, si è posizionato a 7 secondi e 376 millesimi. A seguire L’Olandese Verstappen  con Redbull a 8 secondi e 360 millesimi, quarto Ricciardo con Red Bull, a oltre 20 secondi Lewis Hamilton con Mercedes a 21 secondi e 559 millesimi. Sesto Kimi Raikkonen con Ferrari a 27 secondi e 184 millesimi staccati di un giro Hulkengerg il tedesco con la Renault e Sainz Junior, lo spagnolo anch’esso con la Renault, Ocon con force India, Leclerc con Sauber, Gasly Toro RossoGrosjen con Haas e Perez con force India. A 2 giri Ericsson con Sauber

La classifica finale vede in vetta Sebastian Vettel a 121 punti, segue Lewis Hamilton a 120, Bottas a 86, Ricciardo 84, Raikkonen 68, Verstappem 50 punti, Alonso 32, Hulkenberg 32, Sainz Junior con Renault 24, Magnussen 19, Gasly con toro rosso a 18, Perez Force India 17, Leclerc con Sauber a 10. Seguono ancora Vandorne con McLaren a 8 punti, Stroll con Williams a quattro punti, Eriksen svedese con Hartley a un punto.

Anche la classifica costruttori vede premiato lo sforzo del pilota tedesco che fa avvicinare la Ferrari alla Mercedes ancora in testa con 206 punti tallonata però dalla scuderia di Maranello con 189 punti. Staccate anche se non di molto le Red Bull a 134 punti, abissale invece la differenza con le altre case automobilistiche in primis Renault con 56 punti e McLaren a 40 punti.

Soddisfazione dunque in casa Ferrari,  con Vettel che intervistato a fine gara ha dichiarato “con la nuova Power Unit abbiamo fatto un bel passo avanti. Sono super contento vincere qui è sempre molto emozionante per tutto il team. Per il mondiale la stagione è ancora lunga ci sono tante gare quindi è importante prendere più punti possibili

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO