20.8 C
Napoli
mercoledì, 27 Settembre 2023

GP Brasile: Rosberg mette paura a Hamilton

Da non perdere

Nulla da fare per Lewis Hamilton, il suo compagno di scuderia Nico Rosberg domina anche nelle qualifiche e domani partirà in pole position. Il britannico leader del mondiale partirà dunque alle spalle del tedesco, che ancora non ha alzato bandiera bianca per la lotta al titolo di campione del mondo, tra i due infatti c’è solo un lieve gap di appena 24 punti.

Felipe Massa
Felipe Massa

Tuttavia anche qui al GP del Brasile abbiamo assistito al solito dominio Mercedes targato Hamilton-Rosberg, alle loro spalle cercano di tenere il passo le Williams di Massa e Bottas. Il brasiliano, ex ferrarista, chiude con il quarto tempo le qualifiche, mentre il pilota finlandese partirà dalla quinta piazza domani. Le due monoposto di Frank Williams sfrutteranno al meglio la loro posizione in griglia di partenza per aumentare il distacco dalle Ferrari in classifica costruttori, sperando di arrivare all’ultimo appuntamento di Abu Dhabi con un gap decisamente maggiore dei 42 punti attuali.

Ferrari che partiranno dall’ottava e decima posizione al via. Il più veloce tra lo spagnolo e il finlandese alla guida delle Rosse, è stato come al solito Fernando Alonso. Il suo compagno di Team Raikkonen è stato più lento di lui di 0.122. Quinto tempo invece per la monoposto che l’anno prossimo, secondo le voci di mercato, sarà del ferrarista Alonso, la McLaren di James Button. Sesto tempo invece per la Red Bull di Sebastian Vettel. Mentre l’altra McLaren di Magnussen chiude con il settimo tempo. Infine, nono tempo per l’australiano Ricciardo.

1 Rosberg N.Mercedes GP 1:10:023
2 Hamilton L.Mercedes GP +0:033
3 Massa F.Williams +0:224
4 Bottas V.Williams +0:282
5 Button J.McLaren +0:907
6 Vettel S.Red Bull +0:915
7 Magnussen K.McLaren +0:946
8 Alonso F.Ferrari +0:954
9 Ricciardo D.Red Bull +1:052
10 Raikkonen K.Ferrari +1:076
11 Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari
12 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes
13 Adrian Sutil Sauber-Ferrari
14 Daniil Kvyat STR-Renault
15 Romain Grosjean Lotus-Renault
16 Jean-Eric Vergne STR-Renault
17 Sergio Perez Force India-Mercedes
18 Pastor Maldonado Lotus-Renault

image_pdfimage_print

Ultimi articoli