venerdì 26 Aprile, 2024
11.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Governo, Meloni, spara a zero su M5s

Giorgia Meloni ha postato un video sul proprio profilo del noto social network Facebook nel quale spara a zero sul Movimento 5 stelle.

La leader di Fratelli d’Italia ha deciso infatti di iniziare il video impugnando una scatoletta di tonno, la stessa usata dagli esponenti del M5S come simbolo di un Parlamento da aprire.

Secondo la Meloni l’accordo tra Pd e M5S per i pentastellati “è la fine di qualunque credibilità di un movimento che doveva rappresentare il cambiamento e si dimostra essere la peggiore partitocrazia, perché lo stomaco che stanno dimostrando loro, in pochi lo hanno dimostrato in questi decenni di politica repubblicana”. 

“E’ successo che loro sono diventati il tonno. Si sono chiusi nella loro scatoletta e non ne vogliono più uscire. E trattano in queste ore per fare un nuovo governo con quelli che gli italiani erano certi di voler mandare a casa. Sulla pelle di quei cittadini che volevano rappresentare… Il tonno è chiuso nel palazzo a trattare con il Pd.

Una delle ragioni per le quali vogliono impedire che si vada a votare, impedire che Fdi vinca le elezioni, che la Lega vinca le elezioni, che altri partiti vincano le elezioni, è che la prossima legislatura dovrebbe essere quella che elegge il nuovo Presidente della Repubblica e non si vuole che ci sia qualcuno che vuole difendere l’interesse nazionale che elegge un Presidente che vuole difendere l’interesse nazionale italiano. E qual è il nome che stanno apparecchiando questi signori per la prossima presidenza della Repubblica? Il nome è quello di Romano Prodi. Uno che ha svenduto tutto lo svendibile dell’Italia dall’Iri in poi, ed è quello che il responsabile del nostro ingresso nell’euro alle condizioni in cui ci siamo entrati. Dobbiamo essere pronti a mobilitarci, non solo con la petizione per chiedere ‘elezioni subito’ e che in poche ore ha raccolto già 50 mila firme. Se necessario scenderemo in piazza: dobbiamo far sentire la nostra voce perché un altro governo fatto solo per massacrare gli interessi e i diritti degli italiani non ce lo possiamo permettere”, afferma la Meloni.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II