sabato 20 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Goodyear UltraGrip, aggiornati i nuovi pneumatici

Goodyear Ultragrip, top di gamma tra i pneumatici invernali dell’azienda, riceve un aggiornamento al fine di migliorare le prestazioni in previsione della prossima stagione invernale. 

Il versatile pneumatico adatto a tutte le tipologie di veicolo, dalle piccole city car fino alle supercar, senza trascurare van e veicoli commerciali, l’UltraGrip di Goodyear risulta essere disponibile in tre differenti versioni, adattive per i diversi tipi di veicolo UltraGrip Performance+, UltraGrip 9+ e UltraGrip Cargo.

Ecco le features dei diversi modelli di pneumatico.

I Performance+ hanno ricevuto miglioramento in merito delle prestazioni invernali, aggiungendo due importanti tecnologie per ottenere un vantaggio riguardo l’aderenza in frenata. La Traction Protect Technology, in particolare, che prevede un certo quantitativo di resina all’interno della mescola, permette di migliorare la deformazione dello pneumatico consentendone il ripristino della forma originale. La seconda feature importante è la Winter Grip Technology, ossia l’introduzione di una nuova mescola più elastica della gomma a bassa temperatura, utile in presenza di ghiaccio sulla carreggiata.

Goodyear UltraGrip 9+, anch’esso fornito della nuova Winter Grip Technology, prevede il sistema Mileage Plus, protezione dello pneumatico da rotture e distaccamenti di parti, provocati spesso dalle difficili condizioni invernali o da lunghi periodi di sosta del veicolo, offrendo una resa migliore dal punto di vista chilometrico.

UltraGrip Cargo si avvale invece di miglioramenti per quanto riguarda il battistrada, oltre alla rinnovata mescola della gomma, in grado di offrire migliori prestazioni sulla neve. Il prodotto è indirizzato in particolar modo ai proprietari dei veicoli commerciali, riducendo il costo totale di mantenimento. Tutto ciò è finalizzato al perseguimento di una maggiore efficienza chilometrica, nonché al possesso di un prodotto efficiente e performante anche nelle condizioni climatiche più avverse.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II