sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Gonna a balze: il must have di primavera

A farla da protagonista sulle passerelle di tutto il mondo, per la collezione primavera-estate 2021, è la gonna a balze. Romanticissima e adatta per tante occasioni diverse, è lei la protagonista di questa stagione.

Quindi, non solo tagli mini o a tulipano: le gonne lunghe e a balze, fatte di tessuti leggerissimi, sembrerebbero essere il prossimo trend. Spesso con orlo anch’esso a balze, questo capo accompagna il passo e cattura l’attenzione per un risultato elegante o sbarazzino.

Molti stilisti hanno giocato col volume e con tessuti leggeri stratificati, ridisegnando le classiche silhouette per la primavera-estate 2021. Interessante, in questo senso, ad esempio, il modello Chanel di gonna-pantalone che fa da protagonista nelle più recenti sfilate.

Gonna a balze: un capo fresco e versatile

Balze, ruches, applicazioni: c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Che si tratti di un occasione elegante o di una semplice passeggiata all’aperto, la gonna a balze può donare un look sofisticato senza troppi sforzi.

La gonna a balze sembrerebbe soddisfare target molto differenti: a seconda dello stile e degli abbinamenti, con questo capo, must have della stagione, si possono ottenere look aggraziati o appariscenti.

Per un look gioviale e colorato, gipsy o esotico, la gonna a balze stampata può essere un vero must per ravvivare il guardaroba senza rinunciare alla praticità. Essendo un capo molto fresco, soprattutto se di tessuti leggeri e ariosi, è davvero perfetto anche per i climi più torridi.

Interessante notare anche la sua declinazione come accessorio sulle passerelle di tutto il mondo.

Si tratta di una gonna a balze aperta che può essere stretta in vita su altri capi, secondo lo stile che ha spopolato nel 2019 del layering. Usata su minigonne, shorts o jumpsuit, può davvero rendere creativo il look più semplice senza troppo sforzo.

Un‘idea di stile condivisa su molte passerelle che permette di ottenere, con un solo capo, moltissimi outfit creativi.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.