venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Goleada del Napoli contro il Genoa: sguardo alla Juve

Ieri, alle ore 18, allo stadio San Paolo si è svolto il match Napoli-Genoa. La partita è terminata con una super goleada del Napoli.

Durante tutto lo svolgimento della partita, la squadra partenopea ha dominato sul Genoa, apparso più volte in fatica. Pertanto, la squadra di Gattuso vince i 3 punti meritatamente.

Dunque, uno dei protagonisti della goleada azzurra è stato “El Chucky” Lozano, che grazie agli spazi, creati dai suoi compagni di squadra, ha sfruttato il suo punto forte, la velocità, gonfiando la rete per il primo goal del Napoli.

Infatti, Lozano ha sbloccato il risultato a soli 10 minuti circa dall’inizio delle partita. Poi, il primo tempo del match tra Napoli e Genoa finisce 1-0.

Invece, la vera e propria goleada dei partenopei è avvenuta  durante il secondo tempo della gara. A tal proposito, si evidenzia che Zielinski ha segnato subito il secondo goal della partita.

Le due reti azzurre hanno mostrato subito  i primi segnali del predominio della squadra di Gattuso in campo.

Dopo il raddoppio del Napoli, la squadra avversaria ha cominciato a cedere e crollare.

Inoltre, gli altri giocatori del Napoli che hanno contribuito alla goleada sono stati:

  • Mertens.
  • Lozano, che ha fatto quindi doppietta in questa partita.
  • Elmas.
  • Politano.

La goleada del Napoli è segno del potenziale offensivo della squadra partenopea, che aveva preso l’abitudine di mancare la rete. Quindi, a sole due giornate di campionato, il Napoli ha 8 goal in attivo e zero goal subiti.

Pertanto, gli azzurri con la goleada contro il Genoa hanno convinto Gattuso sul campo. Tuttavia, questa superlativa partita per il Napoli ha avuto anche una nota dolente: l’infortunio muscolare di Lorenzo Insigne.

Attualmente, le condizioni del capitano azzurro sono in accertamento.

Il Napoli di Gattuso vincendo contro il Genoa ha dato un segnale forte e chiaro alla Juventus, sua eterna rivale. In aggiunta, si sottolinea che Napoli e Juve si scontreranno durante la prossima partita di campionato, in data domenica 4 ottobre 2020.

All’attesissima partita, il Napoli arriverà  dalla goleada con il Genoa, mentre la Juve arriverà da un sofferto pareggio con la Roma all’Olimpico.

Quindi, le eterne rivali per lo scudetto hanno già il coltello affilato tra i denti per conquistare i famosi 3 punti nel primo scontro diretto.