22.5 C
Napoli
sabato, 3 Giugno 2023

Gli Skunk Anansie tornano in Italia

Da non perdere

Ilario Canonico
Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

Gli Skunk Anansie ritornano ad esibirsi dal vivo in Italia per presentare il loro ultimo disco intitolato Anarchytecture, in uscita il prossimo 15 gennaio 2016. Di seguito l’elenco dei live italiani del gruppo guidato da Skin:

17 febbraio 2016 – Alcatraz, Milano

14 luglio 2016 – Pistoia Blues, Pistoia

15 luglio 2016 – Rock in Roma, Roma

17 Luglio 2016 – Piazzola sul Brenta, Padova

Potete acquistare i biglietti per assistere ai live direttamente tramite la piattaforma online TicketOne o recandovi da uno dei numerosi rivenditori fisici presenti sul territorio ed autorizzati alla vendita. I bilgietti saranno disponibili a partire da domani, mercoledì 23 dicembre, a partire dalle ore 11 in punto. Il prezzo del biglietto è di € 35,00 più eventuali diritti di prevendita.

Gli Skunk Anansie sono un gruppo formatosi nel lontano 1994 in Inghilterra. Da quel momento in poi questa band ha prodotto sei dischi interrompendo anche la collaborazione per un lungo periodo dove i singoli componenti del gruppo si sono dedicati a progetti indipendenti. Il tratto distintivo degli Skunk Anansie è la capacità di rinnovamento e la decisa influenza da parte di diversi generi musicali che vanno a fondersi in un mix unico anche grazie al particolare timbro vocale della front-man, Skin.

Il gruppo ha sempre fatto registrare un ottimo seguito in Italia e a testimonianza di questo dato, il fatto che la prima data live nel nostro paese, quella all’Alcatraz di Milano, è andata in sold out in meno di 24 ore! Per cui se volete assistere ad uno degli show di Skin e compagni vi consigliamo di non perdere troppo tempo per l’acquisto dei biglietti dal momento dell’uscita ufficiale.

Anarchytecture è il sesto lavoro in studio degli Skunk Anansie. Questo disco è il seguito ideale di Black Traffic, disco pubblicato nel 2012. Il disco è stato anticipato dal singolo Love Someone Else, diffuso tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Di seguito potete ascoltare il brano:

image_pdfimage_print

Ultimi articoli