4shared
20.8 C
Napoli
mercoledì, 22 Settembre 2021

Gli Arteteca al cinema con “Vita Cuore Battito”

Da non perdere

Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.

Dalla tv al cinema con “Vita Cuore Battito”: gli Arteteca sono pronti per sbarcare nelle sale cinematografiche il 17 marzo. Gli Arteteca, famosa coppia dello spettacolo televisivo, “nascono” nel 2007 vincendo anche la prima edizione del “Premio Totò alla comicità”. Nelle loro performance in tv, il duo composto da Monica Lima ed Enzo Lupariello recita sketch divertenti che appassionano il pubblico ma che fanno anche riflettere su molti aspetti della società contemporanea.

TRAMA

Il film è una commedia girata a Napoli e in diverse località della Spagna: Barcellona, Ibiza e Formentera. L’intreccio narra l’avventura di due fidanzati che, all’inizio del film, conducono una vita monotona. Enzo lavora in un negozio di abbigliamento giovanile, e insieme al suo datore di lavoro vince un terno a lotto “clandestino”. La vincita è ripagata con un viaggio culturale a Barcellona, che prevede la visita di musei e monumenti. I due fidanzati partono, senza sapere cosa li aspetta.

In film è stato scritto da Ciro Ceruti e Nando Mormone e prodotto dalla Tunnel Produzioni. Enzo Iuppariello e Monica Lima sono  ovviamente i protagonisti.

Il cast
Gli attori che formano il cast sono: Monica Lima (Monica), Enzo Luppariello (Enzo), Francesco Cicchella (Roberto), Pasquale Palma (Gegé), Gennaro Scarpato (Marcello), Maria Bolignano (Zia Patrizia), Sal Da Vinci (“Dotatore” di lavoro), Alessandro Bonafiglia, Nunzia Schiano (madre di Enzo), Mimmo Esposito (Agente immobiliare) e Benedetto Casillo (Salvatore).

image_pdfimage_print

Ultimi articoli