venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Giugno 2022, Arte a Napoli: Le mostre da visitare

Giugno 2022, Arte a Napoli: Le mostre da visitare

SHAZAR GALLERY

Da mercoledì 8 giugno fino al al 29 luglio 2022, sarà possibile visitare presso la Shazar Gallery, “The shape of this is the shape of that” di Michael A. Robinson. Le opere in mostra sono frutto delle esperienze vissute dall’artista durante e dopo la pandemia. Robinson in questo periodo si è focalizzato sulle infinite possibilità date dalla condizione di stasi. Per questa ragione, lo specchio così come altri oggetti della vita quotidiana ricontestualizzati in materiale artistico assumono un ruolo centrale nella mostra. Questi oggetti riflettenti restituiscono il cambiamento della percezione della forma per una realtà cangiante, deviante o distorta.

Giugno 2022, Arte a Napoli: Le mostre da visitare

FONDAZIONE VALENZI

Vincenzo Aulitto, l’artista recentemente scomparso, è in mostra alla Fondazione Valenzi da venerdì 10 giugno ore 16,30. Dal titolo “Germinazioni”, curata da Simona Zamparelli e Olga Scotto di Vettimo, le 28 opere esposte saranno visitabili fino al 30 giugno. Una visione del quotidiano traslata come una finestra sul mondo dove le opere diventano veicolo emozionale con valore simbolico che inducono una sensibilità percettiva.

Giugno 2022, Arte a Napoli: Le mostre da visitare

PAN Palazzo delle Arti Napoli

Al via il 12 giugno “WITNESS 1:1” di Marco Craig a cura di Marina Guida, in esposizione al PAN fino al 4 luglio 2022. La mostra è organizzata da VisionQuesT 4rosso in collaborazione con il Comune di Napoli. Per la prima volta a Napoli, il fotografo Craig pubblicato su riviste dal calibro di Vogue ed Elle espone opere inedite al pubblico.

WITNESS 1:1 vuole – attraverso la ricerca – essere un piccolo documento storico/artistico che parli di emozionanti storie di sport (e non solo), dove l’uomo e il design sono stati insieme testimoni e protagonisti. L’indagine dell’artista è volta alla ricerca di tutti quegli oggetti o indumenti divenuti testimonianza di eventi memorabili.

Giugno 2022, Arte a Napoli: Le mostre da visitare

INTRAGALLERY – Gallerie Unite

Dal 16 giugno al 15 settembre, in mostra da Intragallery, ventidue artisti sono stati riuniti per realizzare un lavoro che rappresenta la loro ricerca su carta. Gli artisti scelti, hanno in passato già collaborato con Intragallery e Prac, sono stati lasciati liberi di scegliere formato, tecnica e soggetto della loro opera, per poter offrire una testimonianza vivace al pubblico dello stato della loro ricerca attuale.