martedì 23 Aprile, 2024
13.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Giugliano, congresso Azione: eletti segretario e presidente

Con i saluti del Sindaco Pirozzi e degli esponenti politici dei partiti, domenica 10 aprile, a Giugliano, si è aperto il primo congresso cittadino di Azione.

Grande la partecipazione di iscritti ed attivisti, i quali hanno dato vita ad un ampio dibattito su mozione e tesi, alla presenza del Segretario regionale del partito di Carlo Calenda, l’ on. Giuseppe Sommese, collegato in videoconferenza.

“È stato un congresso vero, cosa che molti partiti, ormai, non fanno più” – si legge in una nota degli organizzatori – “e questo è soltanto l’inizio”.

La giornata è proseguita con gli assolvimenti di rito e, alla fine della discussione, con il voto degli aventi diritto, che ha sancito l’elezione all’unanimità dell’avvocato Angelo Abbate come Segretario e dell’Assessore Francesco Mallardo come Presidente.

Il direttivo eletto sarà composto da esponenti di spicco del panorama politico Giuglianese, tra cui il consigliere Rosario Ragosta, Carla Rimoli, Giuseppe Di Girolamo e professionisti, imprenditori ed esponenti della società civile noti, tra cui gli architetti Felice Galluccio, Pierluigi Cacciapuoti e Nando Cecere, il notaio Nicola Taccone di Sitizzano, l’avvocato Antonio Maisto, il commercialista Paolo Russo, il consulente aziendale Renato Scognamiglio, i geometra Luigi Mallardo, Vincenzo Zerola e Francesco Mello.

“Una giornata importante – ha  commentato il Segretario Regionale di Azione e Consigliere Regionale Giuseppe Sommese

“Oggi Azione dimostra il suo radicamento su uno dei Comuni più grandi del Paese, fondamentale per la Campania, con una grande squadra di amministratori, professionisti, personalità. Diventiamo, ogni giorno, sempre più forti”.