4shared
12 C
Napoli
giovedì, 27 Gennaio 2022

Giselle

Da non perdere

Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.

Venerdì 12 dicembre 2014 alle 0re 21:00 presso il Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro (Venezia), la Compagnia Junior Ballet di Toscana porterà in scena il balletto tardo-romantico: Giselle. Esso verrà riproposto in un unico atto e in maniera totalmente nuova con la direzione artistica di Cristina Bozzolini.

Giselle
Giselle

L’ambientazione è vittoriana e gli interpreti, alunni di un collegio inglese del 600 indossano divise grige. Questa è la nuova interpretazione del balletto, creata dal coreografo, Eugenio Scigliano. Giselle qui s’innamora del suo educatore che la seduce ma che nello stesso tempo sembra non ricambiare i suoi sentimenti poiché legato a un’educatrice della scuola. La ragazza sentendosi respinta e accusata da una società di cui ha trasgredito le regole si lascia morire per poi rinascere nella notte delle Villi, creature dell’Oltretomba, bellissime ma segnate sui volti dall’ombra della morte e portatrici di segreti inconfessabili.

La rivisitazione è anche vincitrice del Premio: Danza&Danza 2013, come migliore produzione italiana.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli