venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

In giro per Napoli con il “Tour del Tarallo”

Un vero e proprio viaggio gratuito nella tradizione e nel gusto, quello proposto dall’associazione culturale Sii Turista Della Tua Città: il Tour del Tarallo, che si svolgerà sabato 20 ottobre 2018, sarà una passeggiata da Mergellina al Centro Storico, durante la quale si potrà assaggiare gratis questo amatissimo prodotto da forno in tutte le sue varianti.

Ancora da stabilire l’orario, ma si partirà da Largo Sermoneta fino a Piazzetta Nilo, attraversando Santa Lucia, Piazza del Plebiscito e via Toledo, fino ad arrivare a Monteoliveto e Spaccanapoli. Il numero massimo consentito di partecipanti è 300, previa prenotazione tramite messaggio privato su Facebook o Instagram dell’associazione.

L’idea nasce dall’uscita nelle sale del film “Achille Tarallo”, prodotto da Skydancers e Mad Entertainment, studio di animazione napoletano che ha realizzato pellicole come Gatta Cenerentola e L’Arte della Felicità.

Anche in quest’ultima commedia, di prossima uscita in tutti i cinema italiani, lo scenario sarà la città di Napoli: “Una storia rocambolesca e umanissima”, che si snoda attraverso le vicende di un autista di autobus (interpretato da Biagio Izzo), il quale avrà modo di osservare da vicino le periferie, le trasformazioni della città, i ragazzi assoldati dalla mafia.