martedì 19 Marzo, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Giovanni Guarino: domani l’autopsia sulla salma

Giovanni Guarino: domani l’autopsia sulla salma. Continua a tenere alta l’attenzione la vicenda del giovane accoltellato a Torre del Greco senza motivo la scorsa settimana.

La vicenda giudiziaria arriva al momento dell’autopsia. L’esame è in programma nella giornata di domani. Alle ore 16.30 di  venerdì 15 aprile alle 16:30 all’obitorio dell’ospedale di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli.

L’autopsia sul corpo di Giovanni Guarino per contare il numero delle coltellate subite

L’esame, che si terrà per rogatoria della Procura di Torre Annunziata è disposta dal pm Alessandra Riccione.
Servirà a stabilire quante ferite da arma da taglio sono inferte al ragazzo e quali di queste abbiano interessato organi vitali.

Una brutta vicenda quella che conduce fino all’autopsia sul corpo di Giovanni Guarino, il ragazzo di quasi 19 anni ucciso con una coltellata al cuore durante una rissa scoppiata nella zona del quartiere Leopardi di Torre del Greco.

Il prefetto Palomba: Più attenzione verso i ragazzi

“Dare più spazi ai ragazzi, combattere la dispersione scolastica, intensificare la videosorveglianza nei quartieri e comuni a rischio e liberare gli alloggi occupati abusivamente riconsegnandoli alla cittadinanza”.
Sono questi i punti che il prefetto di Napoli Claudia Palomba elenca durante il corso dell’audizione alla Commissione parlamentare antimafia.

Per la videosorveglianza si interverrà su tutto il territorio della provincia di Napoli. Con priorità per Arzano e Caivano, comuni a nord di Napoli dove da mesi c’è una recrudescenza della criminalità. All’ordine del giorno  sparatorie agguati e minacce, come quelle arrivate al prete anticamorra don Maurizio Patriciello.

Sulla dispersione scolastica l’attenzione sarà anche nel quartiere Salicelle del comune di Afragola (Napoli). L’assenza dai banchi fa registrare punte alte e ha assicurato che anche in provincia di Napoli saranno “attuati i tavoli di osservazione”.