Muore a Napoli, al Policlinico, una giovane madre di Montano Antilia, cittadina in provincia Salerno. La donna era stata ricoverata, a Napoli, per covid dopo un parto prematuro.
Prima della madre, Antonietta Delli Santi di soli 27anni, era morta anche Sharon, la piccola, figlia della donna, nata prematura.
La triste notizia della morte della giovane madre è stata diffusa dal sindaco di Montano Antilia, Luciano Trivelli: “Un momento tragico, un momento toccante, un momento “pregnante” carico di notevoli contenuti emotivi, un momento che non sarebbe mai dovuto giungere. Tutta la Comunità Montanese unitamente al Cilento intero, “segnati” da profondo e sentitissimo dolore si stringono intorno a voi! Un figlio che non vedrà mai più colei che lo ha generato, un marito che non vedrà più la sua adorata moglie, mamma Carmelina e papà Giovanni che non rivedranno più la loro amatissima figlia, noi tutti che non “intercetteremo” più il tuo dolcissimo sorriso! Il grande cuore di Antonietta ha cessato di pulsare presso un nosocomio partenopeo da qualche minuto, ha lottato, ha combattuto ha fatto il possibile fino alla fine, ha provato tutto il dolore… sì un dolore che non dovrebbe albergare da nessuna parte!”.
La donna era anche madre di un altro bambino, oltre la piccola Sharon, e non si era vaccinata.
Antonietta Delli Santi, risultata positiva al covid alla 24esima settimana di gravidanza, era stata ricoverata prima al San Luca di Vallo della Lucania e poi è stata trasferita all’ospedale Federico II di Napoli, dove i medici hanno deciso di sottoporla ad un parto prematuro.
La piccola Sharon era morta a venti giorni di vita. Antonietta il 29 ottobre si era negativizzata, ma era rimasta ricoverata a Napoli perchè le occorrevano cure ed assistenza. Ma, purtroppo, tutte le attenzioni dei medici non sono bastate. La donna è morta nella serata di ieri.