giovedì 25 Aprile, 2024
13.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Giornata mondiale dello scimpanzé 2021, i nostri cugini

Gli scimpanzé sono i nostri parenti viventi più stretti nel regno animale, ma potresti già saperlo! Quello che potresti non sapere è che sono incredibilmente unici, dinamici e che impariamo di più da loro ogni singolo giorno. Ogni anno, il 14 luglio, celebriamo i nostri cugini, grandi scimmie, onorando tutti i modi in cui sono innatamente preziosi, essenziali per gli ecosistemi e meritano il nostro rispetto. Quest’anno, la Dott.ssa Jane Goodall e le sezioni globali del Jane Goodall Institute stanno inviando un Pant-Hoot (chiamata di scimpanzé) per celebrare gli scimpanzé e usare le nostre voci per difendere i nostri parenti viventi più vicini!

Giornata mondiale dello scimpanzé le grandi scimmie nostre cugine

La Giornata mondiale dello scimpanzé unisce le persone di tutto il mondo nel celebrare l’incredibile meraviglia e l’importanza degli scimpanzé. La giornata onora l’anniversario di quando la ventiseienne Jane Goodall mise piede per la prima volta sulle rive del lago Tanganica a Gombe, in Tanzania, nel 1960 per studiare questi esseri misteriosi e incredibili. Le intuizioni di Jane secondo cui gli scimpanzé creano e usano strumenti, sono compassionevoli, hanno personalità e intelligenza dinamiche e meritano il nostro rispetto hanno trasformato il panorama scientifico, ridefinendo per sempre il nostro rapporto con gli altri animali.

Come Jane ha condiviso, “non siamo diversi per natura, ma piuttosto per semplice grado”. Questa ricerca a Gombe, in Tanzania, continuata oggi attraverso il Jane Goodall Institute , è lo studio sugli scimpanzé selvatici più longevo al mondo – 60 anni e oltre. Per oltre mezzo secolo, questo lavoro ha fornito spunti straordinari nei campi dell’ecologia, del comportamento animale, della salute e molto altro ancora.

Giornata mondiale del 2021

Per la Giornata mondiale dello scimpanzé 2021 , celebriamo tutti gli affascinanti modi in cui gli scimpanzé sono così simili a noi, eppure così unici! Dalla loro capacità di formare relazioni e legami complessi al loro straordinario uso della comunicazione, dal loro ruolo essenziale nelle foreste pluviali come dispersori di semi alle loro personalità e storie individuali: gli scimpanzé sono davvero unici nel loro genere. Mentre celebriamo tutti i modi in cui sono animali straordinari e i nostri cugini più stretti nel regno animale, cerchiamo anche modi per incoraggiare la loro conservazione e il miglioramento del benessere in tutto il mondo. Attraverso collaborazioni tra individui, ONG, governi e aziende, possiamo far crescere la comprensione, la compassione e un migliore benessere per questi grandi animali.