giovedì 25 Aprile, 2024
13.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Gigi Proietti annuncia la ripartenza del Globe Theatre

Durante una conferenza stampa presso il Teatro Argentina di Roma, l’attore, comico e regista Gigi Proietti ha affermato che il Globe Teatre ci sarà come tutti gli anni nonostante le restrizioni.

Proietti è il direttore artistico dell’evento che si ripete ogni anno. Anche quest’anno, nella suggestiva Villa Borghese a Roma, andrà in scena il consueto repertorio dedicato a William Shakespeare.

L’appuntamento è fissato per la fine di Luglio. La stagione 2020 si concluderà il prossimo ottobre.

La prima messa in scena si terrà Lunedì 27 luglio 2020 con lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate”. Successivamente, assisteremo alla messa in scena di alcuni poemetti come “Venere e Adone”.

Come ogni evento teatrale organizzato dopo la pandemia, ci saranno delle restrizioni per garantire sicurezza ad attori e spettatori. Il Globe Theatre è dotato di uno spazio all’aperto che consente l’accesso ad un massimo di 400/450 persone a spettacolo. Inoltre, la location del Globe è dotata di vari accessi. Ciò consente di non creare troppa affluenza all’ingresso e all’uscita. I biglietti sono acquistabili sia fisicamente che online.

Durante l’annuncio, riguardo l’imminente riapertura, Gigi Proietti afferma: “È un gesto di coraggio. Come si dice a Roma, c’è voluta la mia ‘tigna’, soprattutto per non fare una stagione di monologhi, ma di spettacoli veri.”