25.8 C
Napoli
lunedì, 4 Luglio 2022

Ghoulam goal nella vittoria algerina

Da non perdere

Nella prima giornata della Coppa d’Africa nel Gruppo C fantastica vittoria dell’Algeria in rimonta sul Sudafrica per 3-1, tra i marcatori anche il laterale del Napoli Faouzi Ghoulam, il quale ha realizzato la rete del sorpasso con un forte e teso tiro sul primo palo che ha piegato le mani del portiere avversario al minuto 72. Il Sudafrica era passato in vantaggio al 51′ con Phala, occasione anche per il raddoppio, ma il calciatore Rantie ha calciato un rigore sulla traversa al 54′. Il pareggio algerino è arrivato grazie ad un goffo autogoal di Hlatshwayo, che ha insaccato nella propria porta; il 3-1 definitivo è stato messo a segno da Slimani all’83’ con la complicità del portiere Keet.

Nell’altro incontro del gruppo vittoria a sorpresa del Senegal ai danni del Ghana per 2-1 anche esso in rimonta. Il marsigliese Ayew ha siglato l’illusorio 1-0 su rigore al 14′, ma nella ripresa risultato ribaltato con  Diouf al 58′ ed in pieno recupero del bomber del Fenerbahce Moussa Sow.

Il Gruppo B si aperto con 2 pareggi, quello tra ZambiaRepubblica Democratica del Congo e quello tra Tunisia e Capo Verde; entrambe le gare si sono concluse col risultato di 1-1.

Nel Gruppo A la Nazionale ospitante Guinea Equatoriale è stata raggiunta dal Congo nei minuti finali vedendo così sfumare la vittoria, mentre il Gabon trascinato dall’attaccante del Borussia Dortmund Aubameyang ha superato agevolmente per 2-0 il Burkina Faso.

Concluderà la prima giornata il Gruppo D con le gare della Costa d’Avorio contro la Guinea e Camerun-Mali.

https://www.youtube.com/watch?v=mpcRYc1Kx7E

image_pdfimage_print

Ultimi articoli