sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ghisleri: “Partita elezioni aperta, a Pd-Azione l’intesa conviene”

Il vantaggio del centrodestra, secondo la sondaggista Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, intervistata da Repubblica, non e’ incolmabile: “Non bisogna basarsi solo sui dati usciti in queste settimane.

Tutto si decidera’, come sempre, negli ultimi dieci giorni della campagna elettorale”. Sottolinea come una parte degli elettori indecisi “si potra’ fare allettare da qualche buona proposta, come spesso e’ avvenuto in passato”.

Quindi serve “una proposta unitaria e concreta, che non destabilizzi e parli al suo elettorato”. Ritiene che al centrosinistra convenga piu’ avere con se’ Calenda che puntare che sottragga voti moderati al centrodestra.

“L’unione fa la forza – osserva -, ma allo stesso tempo deve passare un unico messaggio coerente, altrimenti l’elettore cogliera’ i rischi di una grande ammucchiata”. Un vantaggio lo avrebbe anche Calenda: “soprattutto quando, nei giorni finali ci sara’ il richiamo al voto utile: a quel punto le logiche proporzionali spariranno. E il terzo polo rischiera’”.

(ANSA)