venerdì 19 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Gesto eroico a Napoli, poliziotto salva la vita ad una neonata che stava soffocando

Intervento salva vita di un poliziotto fuori servizio a Pianura, quartiere della periferia occidentale di Napoli. Il poliziotto ha praticato la manovra di Heimlich, tecnica utilizzata per liberare le vie aeree, ad una neonata di poco più di un anno che stava soffocando e che nel frattempo era svenuta. La bimba una volta ripresi i sensi è stata trasportata a Santobono, dove si trova sotto osservazione in buone condizioni di salute.

Poliziotto fuori servizio salva la vita di una neonata che stava soffocando

La vicenda è successa nel pomeriggio dello scorso 27 aprile. Il poliziotto, assistente capo del Reparto Prevenzione Crimine, si trovava a Pianura, fuori servizio, quando ha sentito improvvisamente delle grida di una donna provenire da un condominio. Una volta individuato l’appartamento, ha notato sul balcone, una ragazza che chiedeva aiuto. Recatosi nell’abitazione ha prestato i primi soccorsi alla piccola, che aveva perso i sensi ed era diventata cianotica.

Ha quindi praticato la manovra di Heimlich, rischiosa quando viene effettuato su di un neonato, e solo dopo diversi tentativi la bimba ha espulso i muchi riprendendo poi conoscenza. Poco dopo sono arrivati i soccorsi che hanno preferito trasportarla in ospedale in via cautelativa. La piccola si trova ricoverata sotto osservazione al Santobono di Napoli.