22.9 C
Napoli
lunedì, 29 Maggio 2023

Gerrard dice addio al Liverpool

Da non perdere

La bandiera e leggenda del Liverpool, Stevan Gerrardm  ha ufficialmente sancito l’addio a fine stagione dalla sua squadra di sempre, infatti. lo storico capitano che veste la maglia dei “Reds” fin dalle giovanili e cioè dal 1997 ha deciso di chiudere la carriera negli USA, molto probabilmente nei Los Angeles Galaxy.

L’annuncio del suo trasferimento oltre oceano è stato dato dallo stesso Liverpool, perchè i tifosi negli ultimi giorni dopo l’immancabile tristezza per l’addio del loro calciatore simbolo temevano di vederlo indossare un’altra maglia in Premier, ma il calciatore ha fatto sapere che mai sarà capace di affrontare il suo amatissimo Liverpool da avversario.

Stevan Gerrard è la storia del Liverpool avendo totalizzato fino ad oggi  695 presenze e 180 gol nelle sue 17 stagioni con questa maglia, in più ha conquistato due FA Cup, tre Coppe di Lega Inglesi, una Coppa UEFA e due Supercoppe UEFA, ma il momento più alto della sua carriera è legato alla finale di Champions League 2005, quando segnò il primo gol e si guadagnò un rigore propiziando la rimonta del Liverpool dal 3-0 fino al successo ai rigori contro il Milan. Gerrard ha inoltre messo a segno 21 gol in 114 presenze con la maglia dell’Inghilterra.

Ecco un video che sa tanto di tributo:

image_pdfimage_print

Ultimi articoli