sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Geronimo Stilton promuove l’archeologia dei C. Flegrei

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei è uno dei tanti poli di interesse del territorio campano, meta di numerosi turisti. Il Parco, da poco, ha lanciato un progetto educativo molto particolare, con un testimonial d’eccezione, Geronimo Stilton, il topo di Topazia, super famoso e amato dai più piccoli. Ebbene, il Parco Archeologico ha scelto come proprio testimonial questo personaggio per far conoscere il parco anche ai più piccini e diffonderne il valore culturale quanto più possibile.

Il personaggio Geronimo Stilton è famoso per essere un topolino giornalista, molto curioso, di stampo intellettuale, che appassiona i più piccoli. Insomma, un personaggio che calza a pennello per il progetto per cui è stato scelto.

Ed infatti, è proprio per queste sue spiccate caratteristiche che il parco archeologico l’ha selezionato, per divulgare il valore dei vari siti del parco, per ampliare il proprio raggio di ascolto e coinvolgere tutta la famiglia, a 360 gradi, diventando polo di interesse anche per le fasce di età più piccole.

Promuovere la cultura, attirando l’attenzione e la curiosità dei bambini, questo è l’obiettivo del Parco Archeologico e, soprattutto, della scelta del topolino super curioso.

Il progetto consiste nel caricare, sui vari canali social del parco archeologico, quali Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e il sito ufficiale del parco www.pafleg.it, alcuni video, con ricorrenza settimanale, nei quali verranno presentati, una volta ciascuno, i cinque luoghi simbolici di cui si compone il parco: il Parco archeologico di Cuma, il Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, il Parco archeologico delle Terme di Baia, l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e il Parco sommerso di Baia.

Il primo video, dedicato alla scoperta ed esplorazione del Parco Archeologico di Cuma, è già online, essendo stato caricato sabato scorso, 11 luglio 2020. In seguito, verranno caricati gli altri video previsti nel progetto.