4shared
20.2 C
Napoli
sabato, 8 Maggio 2021

Geronimo Stilton, il musical

Da non perdere

Davide Franciosahttps://www.21secolo.news
27 anni, poliedrico, sensibile, napoletanissimo. E' Compositore video-grafico e operatore di comunicazione sociale. Malato di "teatrite acuta", appassionato di cinema, musica, lettura e scrittura creativa, ha l'Africa nel cuore. Sogna di diventare editore e un teatro tutto suo.

Dopo i grandi successi in Spagna, Canada, Olanda e Belgio, il celebre topolino protagonista delle serie di bestseller per bambini ha debuttato in Italia al Teatro Nuovo di Milano. Il family show, diretto e sceneggiato da Matteo Gastaldo con le musiche inedite di Fabio Serri cantate dal vivo, calcherà diverse palchi italiani: Bari (29 novembre – Teatro Team); Torino (13 e 14 dicembre – Teatro Colosseo); Bologna (20 dicembre – Teatro Europa Auditorium); Catania (29 e 30 dicembre – Teatro Metropolitan); Roma (3 gennaio 2015 – Auditorium delle Conciliazione); Genova (5 gennaio 2015 -Politeama Genovese); Monza (10 gennaio – Teatro Manzoni); Firenze (17 e 18 gennaio 2015 – Teatro Verdi); Padova (24 gennaio 2015 – Gran Teatro Geox). Biglietti e altre info sul circuito ticketmas.it.

Geronimo stilton musical castLo spettacolo è ideato per intrattenere e divertire un pubblico ampio, di ragazzi e famiglie, basato sulla serie di libri di “Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia”. Fra gnomi, folletti e draghi, la nuova missione del topo-autore sarà quella di salvare Floridiana, la Regina delle Fate. Non mancano nello show, fedele alla serie di libri, avventura, azione e umorismo che da generazioni catturano e conquistano bambini di ogni nazionalità.

I libri infatti sono tradotti in 42 lingue e hanno venduto nel mondo oltre 100 milioni di copie, circa 30 solo in Italia e venduto in formato ebook e in applicazioni per Ipad e Iphone. Le avventure, ambientante nell’immaginaria città di Topazia, raccontano del topo Geronimo, laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Stilton è a capo dell’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi. E’ certamente un bel salto di qualità per un topolino che, dalle pagine dei libri, prende finalmente vita per giungere nei teatri e negli occhi gioiosi dei piccoli spettatori!

image_pdfimage_print

Ultimi articoli