giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Genoa-Napoli: analisi e probabili formazioni

Stasera alle 20:30 al Luigi Ferraris è in programma la sfida tra Genoa e Napoli. Una partita in cui, allo spettacolo che vedremo in campo, si aggiungerà, come sempre, anche quello sugli spalti, dal momento che le 2 tifoserie sono gemellate.

La squadra genovese non sta attraversando un momento felice, basti pensare che nelle ultime 5 partite ha raccolto soltanto 2 punti. Anche se, va detto, i rossoblu nell’ultimo mese hanno sfidato Juventus, Inter e Milan, squadre che chiaramente hanno altri obiettivi.

Il Napoli sta disputando una grande stagione tra campionato e Champions League. In serie A i partenopei vantano il miglior attacco (insieme alla Juventus). L’unica pecca, forse, sta proprio nella difesa che in 11 partite ha subito 12 gol, più di un gol a partita.

L’obiettivo delle 2 squadre stasera sembra essere chiaro: il Genoa tenterà di uscire dalla crisi di risultati attraverso la vittoria. Il Napoli invece cercherà, almeno momentaneamente, di staccare l’Inter ed accorciare dalla Juventus, in attesa dei loro impegni di domani.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Carlo Ancelotti riproporrà il 4-4-2 con Ospina in porta, linea a 4 di difesa composta da Hisaj, Albiol, Koulibaly e Malcuit. A centrocampo agiranno Hamsik e Rog, mentre sulle fasce Zielinsky e Callejon. Coppia d’attacco Insigne-Milik.

Il tecnico genoano, Ivan Juric, opta per il 3-5-2. Tra i pali confermato Radu. A difesa della porta Romero, Biraschi e Criscito. Centrocampo composto da Bessa, Hiljemark e Veloso, con ai lati Romulo e Lazovic. Duo d’attacco Kouamè-Piatek. Quest’ultimo, dopo un inizio scoppiettante con 9 reti in campionato, manca l’appuntamento con il gol da 4 partite.