giovedì 25 Aprile, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Gennaio, vegetariani e stile di vita sano

A Gennaio dopo l’epifania che porta via tutte le feste,  ecco alcuni  propositi per mantenersi in forma allenando salute e fisico. Dopo le cene natalizie e i pranzi succulenti delle feste ecco che adesso si fa sentire con Gennaio e il freddo un periodo di buoni propositi e salute.

Nei buoni propositi quindi oltre alla salute è bene cominciare il mese di Gennaio con un’alimentazione vegetariana se non vegana. Ecco quindi che sostituire la carne a legumi e vitamine per il mese di Gennaio può essere un beneficio e inoltre può far si che la dieta vari.

I piaceri delle feste si pagano pirtroppo con un piano alimentare che va rivisto e velocemente per perdere chili. Come perdere peso se una delle soluzioni è mangiare bene ma anche praticare attività fisica.

Perdere peso però con diete severe non serve, così bisogna seguire una corretta alimentazione  e uno stile di vita sano. Chi fa una dieta drastica non è sostenibile a lungo termine. Prima di focalizzare la propria attenzione sul peso della bilancia bisogna capire quale risultato si vogli raggiungere.

Ecco quindi che vengono in soccorso alcuni consigli, prima di tutto bisogna sapere che per star in forma non serve solamente perdere peso ma anche condurre uno stile di vita sano ed equilibrato.

Andare sicuramente da un nutrizionista ma basta essere semplici nelle cose che si mangiano e non esagerare con i condimenti. Fare una buona prima colazione, praticare sport con regolarità ed evitare alcolici e bevande gassate.  Ancora qualche consiglio, scontato ma non troppo, come limirae di assumere troppi zucheri e bere moltissima acqua.

Se questi comportamenti sani si trasformano in abitudini si possono raggiungere i risultati desiderati e in modo semplice. Un altro passo che spesso molti sbagliano è eliminare i carboidrati perchè sono comunque una caloria a rilascio lento che può far bene per non avere fame tutto il giorno. Le diete iper proteiche anche non aiutano perchè possono far sballare il metabolismo. Quindi in una colazione sana il consiglio è sicuramente avena e latte anche vegetale.

Non perdere mai la motivazione anche quando non si vedono i risultati subito ma bisogna tenere costante la disciplina e la motivazione. Cavalcare così l’idea della spinta iniziale e imparare a sfruttare il proprio corpo per quello che fa.

Molti comportamenti negativi possono incidere su una dieta e anche le cattive abitudini possono sfociare in dipendenze. Importante è anche l’esercizio fisico e quindi un qualsiasi sport che può far bene.