Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Josip Ilicic ha parlato di tantissimi argomenti. Sempre sul punto di partire, alla fine lo sloveno è rimasto alla Fiorentina, e ora negli schemi di Paulo Sousa è una pedina di vitale importanza: “Il mister fin dal primo giorno mi ha fatto sentire importante. La sua vera forza è aver conquistato la stima dello spogliatoio. Guardate le statistiche: ogni giocatore della rosa è stato titolare in almeno una partita. Questo vuol dire creare un gruppo vincente. Non a parole, ma con i fatti”.
CORSA SCUDETTO – Ilicic continua l’intervista parlando delle favorite per lo scudetto e delle possibilità della Fiorentina di conquistare il tricolore: “Possiamo vincere il titolo. Lo abbiamo dimostrato sul campo. Però sarà dura. E sarà decisivo vedere come affronteremo il momento di crisi che prima o poi arriverà. Paulo Sousa ha vinto tre campionati ma ogni volta ha dovuto superare un periodo complicato. La Roma? È la favorita per lo scudetto, perché gioca al calcio, perché ha qualità e alternative. Nelle prossime gare non avrà Salah e Gervinho ma Iturbe e Florenzi sono altrettanto forti”.
L’IDEA DI ILICIC SU NAPOLI E INTER – Il trequartista viola parla anche delle altre due pretendenti allo scudetto, Inter e Napoli. Questo il suo pensiero: “Inter? Ho parlato con Handanovic dei nerazzurri. Sono fortissimi in difesa ma hanno anche tanta fortuna. L’Inter non mi sembra da scudetto. E dire che Perisic, Jovetic e Ljajic sono grandi calciatori. Per quanto riguarda il Napoli invece, la squadra di Sarri ha un attacco esplosivo. Ma la difesa non è da scudetto”.