Nell’edizione odierna della Gazzetta Dello Sport, si è parlato di alcuni aspetti gestionali di Giuntoli per quanto riguarda rinnovi contrattuali ed eventuali acquisti in prospettiva. Ecco quanto raccolto da XXI Secolo:
I RINNOVI – Sono stati riportati i nomi dei giocatori che sono in lizza per il rinnovo da parte della società azzurra. Dopo aver fatto rinnovare Jorginho fino al 2020, Cristiano Giuntoli si muove per poter far rinnovare i maggiori talenti del Napoli come Mertens, Koulibaly e Ghoulam, tutti e tre anche loro fino al 2020. Giuntoli però ha deciso di procedere con calma, non solo perché i loro contratti scadono nel 2018, ma anche per capire le priorità ed i piani del club ad un certo punto della stagione, quindi si è preferito attendere marzo. I rinnovi di questi tre giocatori significherebbero sicuramente una spinta verso traguardi importanti, visto il rendimento che stanno dando, nonostante il minutaggio di Mertens possa sembrare scarno. La difesa ad oggi infatti, scricchiola molto meno grazie alle qualità del senegalese e dell’algerino, che sono cresciuti insieme al progetto Napoli stesso, quindi non può che essere un bene avere ancora in squadra giocatori giovani ed esperti.
TALENTI IN PROSPETTIVA – Ma non si è parlato solo di rinnovi, infatti nell’articolo è riportata anche la volontà di trattenere il giovane difensore Sebastiano Luperto, che è fortemente considerato dalla dirigenza, infatti sono state rifiutate per lui tante offerte, quindi nel caso in questa sessione di mercato non arrivasse il tanto agognato difensore, Luperto sarebbe una valida alternativa ai titolari Raul Albiol e Kalidou Koulibaly, affiancato dal romeno Vlad Chiriçhes. Sempre in prospettiva poi si è discusso della partenza di Omar El Kaddouri, che potrebbe finire nei prossimi giorni all’Atalanta, creando uno spiraglio interessante per quanto riguarda l’acquisto di Alberto Grassi, giovane che sta ben impressionando in Serie A con la maglia degli Orobici.