4shared
5 C
Napoli
martedì, 25 Gennaio 2022

“Gay Wedding Planner” in Italia

Da non perdere

A causa dell’incremento dell’indice di unioni omosessuali sul territorio italiano, Franco Bosisio e Dedi Salmeri hanno deciso di fondare un’agenzia matrimoniale dedicata interamente alle coppie omosessuali: Just2!. Quest’agenzia, già da tempo presente in Gran Bretagna, corrisponde alla “Gay Wedding Planner”. Lo scopo di quest’agenzia? Organizzare un matrimonio favoloso e di stile per le coppie omosessuali che scelgono gli affascinanti paesaggi italiani come scenari del giorno più bello delle loro vite.

Tra le alternative di stile per i preparativi delle nozze spiccano lo stile Pret-à-Porter, un genere più dinamico, fresco e sobrio, caratterizzato da tempi di realizzazioni più rapidi ma non meno raffinati; e quello Haute Couture, più impegnativo e fantasioso. Proprio quest’ultimo stile prevede un lancio in volo col paracadute su una lussureggiante isola deserta dove pronunciare il “sì”; oppure è possibile organizzare le nozze in autentico stile “andaluso”.

Prima di celebrare le nozze, tuttavia, l’agenzia prevede anche una consulenza psicologica per affrontare il momento dell’outing, donde evitare che i parenti giunti alle nozze ricevano sorprese ‘sgradite’.

L’agenzia si occupa anche del matrimonio da un punto di vista strettamente legale: dato che in Italia non vi è una legislazione propriamente mirante al riconoscimento delle unioni omosessuali, essa propone l’assistenza, durante l’unione, di un esperto di legge che possa facilitare i processi di riconoscimento dell’unione omosessuale celebrate all’estero e che si incarichi di altre incombenze legislative.

I viaggi di nozze, denominati anche love travel, sono un’ennesima prerogativa della Just2!. Sono previsti inoltre dei percorsi di benessere antecedenti al giorno delle nozze, per garantire un’ottima condizione psico-fisica dei futuri coniugi.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli