22.6 C
Napoli
venerdì, 30 Settembre 2022

Galà internazionale di danza: Les Etoiles

Da non perdere

Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.

Sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015 alle ore 21:00 presso l’Auditorium Conciliazione di Roma si terrà il Galà Internazionale di danza: Les Etoiles, con la partecipazione di quattro grandi ballerine del panorama mondiale della danza.

Les Etoiles
Les Etoiles

Elemento di spicco dell’evento sarà senza ombra di dubbio la grande Svetlana Zakharova, étoile del Bolshoi di Mosca nonché esempio per tante ragazze che studiano danza e che vorrebbero raggiungere i suoi livelli artistici. Ad affiancarla ci saranno inoltre, Silvia Azzoni, dell’Hamburg Ballet; Marianela Nuñez, del Royal Ballet di Londra e Anastasia Stashkevich del Bolshoi di Mosca con i relativi partners.

Daniele Cipriani, organizzatore della manifestazione ha dichiarato: ” il mio scopo era quello di mettere insieme le eccellenze femminili della danza classica per puntare in alto. Ad affiancarle ci saranno però anche giovani ballerine del Teatro dell’Opera di Roma: Flavia Stocchi; Giorgia Calenda; Susanna Salvi e Flavia Morgante per fondere in questa serata le stelle del balletto con i giovani talenti di oggi che si affacciano a questo affascinate mondo. Non mancheranno grandi maestri come: John Neumeier, direttore dell’Hamburg Ballett e altri”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli