giovedì 18 Aprile, 2024
10.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Frosinone-Napoli: formazioni, precedenti e curiosità

Mancano oramai soltanto 5 giornate alla fine del campionato. La squadra di casa occupa la penultima posizione in classifica a quota 23 punti (ben 10 punti di distanza dall’Udinese a quota 33), per cui anche il solo pareggio degli uomini di Marco Baroni li condannerà alla discesa verso la Serie B. Il Napoli, dall’altra parte, ha poco o nulla da chiedere a questo campionato. Per loro quota 67 e 11 punti di vantaggio dal Milan, che si trova in quinta posizione: ai partenopei basta un solo punto per blindare la qualificazione alla prossima Champions League. Bisogna dire, però, che il Napoli non sta attraversando un periodo di forma brillante, tant’è vero che ha conquistato solamente una vittoria negli ultimi sei match, tra campionato ed Europa League: quella in casa contro il Chievo, bollata dalla doppietta di K. Koulibaly e dalla rete di A. Milik.

Baroni per il match salvezza opta per un 352. A difendere i pali M. Sportiello. Difesa formata da Goldaniga, Brighenti e Ariaudo. A centrocampo Ghiglione, Gori, Maiello, Valzania e Beghetto. Attacco formato da Pinamonti e Trotta.

Ancelotti scende in campo con un solito 442.Fuori Verdi e Mario Rui, in porta Ospina, protetto da una difesa composta da Malcuit, Koulibaly, Luperto e Ghoulam. Centrocampo con Callejon, F. Ruiz, Zielinski e Younes. Tandem d’attacco che vede la coppia Milik-Mertens.

Tra Frosinone e Napoli sarà il quarto incontro in Serie A, nonché la seconda sfida allo Stirpe. Fino a questo momento, gli azzurri hanno sempre riportato vittorie sugli avversari. In particolare, nel precedente in trasferta il Napoli vince sul Frosinone per 1-5 il 10 gennaio 2016. Reti siglate da R. Albiol, M. Hamsik, M. Gabbiadini e doppietta di G. Higuain. L’unico goal del Frosinone avviene all’81esimo minuto e porta la firma di P. Sammarco.

Raffaella Starace
Raffaella Starace
Laureata in Lettere Moderne, classe '91. Nutre una forte passione per il calcio e per il "suo" Napoli, ma anche per il fantacalcio. Ama fare lunghi viaggi alla ricerca di nuove culture e tradizioni. Nel tempo libero c'è la musica latina e Tiziano Ferro a farle compagnia.