domenica 26 Maggio, 2024
17 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Friends The Reunion: ritorna con un episodio speciale la serie Tv cult

L’amatissima serie TV Friends si è conclusa nel 2004: per la prima volta dopo 17 anni, nel 2021, il cast si riunisce per un episodio speciale all’insegna della nostalgia. Jennifer Aniston, Courtney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matthew Perry e Matt LeBlanc torneranno insieme sul piccolo schermo per Friends: The Reunion. 

Il primo episodio di Friends è andato in onda nel 1994 su NBC. Ne seguirono altri 235, suddivisi in 10 stagioni prima della conclusione. Il senso dell’umorismo e le prestazioni attoriali hanno reso questa sitcom una pietra miliare della produzione americana a cui moltissimi sono affezionati.

Friends: The reunion è il trionfo dell’amicizia

Friends: The reunion dura un’ora e quarantatré e non prevede alcun copione. È il trionfo dell’amicizia ventennale che lega, non solo sul set, tutti i protagonisti. Sono passati 17 anni dall’episodio finale eppure la sintonia tra gli attori è immediata: tutto ricomincia da dove si era interrotto. Così, i sei protagonisti si ritrovano, all’inizio dello speciale, nell’appartamento di Monica (Cox) e Rachel (Aniston) come se non fosse passato neanche un giorno.

Torna, quindi, Friends con i suoi amatissimi personaggi, piccoli universi psicologici da letteratura popolare. L’amicizia, parafulmine per nevrosi ed insoddisfazioni quotidiane, lega tutti indissolubilmente e li accompagna ancora una volta per un ultimo episodio speciale.

Il produttore, David Crane, parlando della reunion, ha dichiarato con una certa nostalgia: “si tratta di quel periodo della vita in cui i tuoi amici erano la tua famiglia“. Questo è Friends: The reunion, un tuffo nel passato nella fase della vita in cui si deve decidere che cosa fare da grandi.

Episodio speciale: ricordi, gag ed un’intervista dal vivo

L’episodio speciale si destreggia tra ricordi e battute con al centro della scena soltanto i sei protagonisti ed alcune gag con famosissime guest star. Presenta anche una parte dal vivo in cui James Corden, nella parte di intervistatore, siede accanto agli attori di fronte ad un pubblico di appassionati.

Friends: The reunion è andato in onda per la prima volta in Italia il 27 maggio in esclusiva su Sky Atlantic ed è proprio tutto ciò che i fan avrebbero voluto.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.