25.4 C
Napoli
lunedì, 3 Ottobre 2022

Frank Miller al Comicon di Napoli

Il celebre fumettista sarà ospite in occasione del ventennale della fiera del fumetto partenopea

Da non perdere

Grande notizia per gli appassionati di fumetto: al prossimo Comicon di Napoli, la fiera del fumetto, animazione, videogame e serie tv sarà presente in qualità di ospite internazionale il celebre fumettista americano Frank Miller.

L’autore di Sin City, il cavaliere oscuro, Daredevil, Elektra e tanti altri fumetti di culto, sarà presente all’evento che si svolgerà dal 28 aprile all’1 maggio e prevede la partecipazione di oltre 150.000 visitatori.

Un grande risultato per gli organizzatori della fiera, dichiara infatti, Claudio Curcio, Direttore di Comicon:“Per festeggiare questi vent’anni di Comicon abbiamo aggiunto altri spazi alla Mostra d’Oltremare, dal Padiglione 10 completamente dedicato ai videogiochi e all’Arena Flegrea. Abbiamo tantissimo spazio in più e potremo ospitare più pubblico. E poi ci siamo regalati un ospite speciale oltre a Lorenzo Mattotti, che sarà il magister di quest’anno: Frank Miller, uno dei grandissimi personaggi del fumetto contemporaneo.”

Un risultato assolutamente prestigioso per la città in quanto Frank Miller è considerato, insieme ad Alan Moore, il più grande fumettista vivente. Grazie a lui il fumetto è riuscito ad arrivare ad ottenere la qualifica di “romanzo grafico”, alcuni suoi capolavori sono annoverati tra le migliori opere letterarie del novecento. Suo il merito di aver rigenerato personaggi quali Batman e Superman, offrendo una reinterpretazione dei personaggi in chiave più moderna, realistica ed oscura.

Insomma, un appuntamento da non perdere per gli appassionati di fumetto e non solo, i presenti avranno anche la possibilità di seguire una lezione di fumetto dal vivo di questo geniale autore.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli