17.9 C
Napoli
sabato, 2 Dicembre 2023

FOTO – È stato visto a Napoli! Indizio di mercato?

Da non perdere

Il  mercato impazza, non si ferma mai, soprattutto quello del Napoli; un Napoli pronto a migliorarsi, a plasmarsi per la prossima stagione che sarà ricca di impegni. I nomi che circolano sono tanti, nuovi e vecchi: Klaassen, Vecino, Herrera, Lapadula. Ma non solo. In queste ore è stato intravisto a Napoli (stazione centrale) un vecchio obiettivo degli azzurri, ovvero Roberto Soriano.

Il centrocampista doriano, classe ’91, era stato accostato al Napoli la scorsa estate per lunghissimo tempo. Colpo sfumato solo all’ultimo per un ritardo nella consegna della documentazione. Un colpo che potrebbe, invece, prendere forma in modo definitivo questa estate, vista la grande disponibilità economica dei partenopei grazie soprattutto all’accesso diretto alla prossima Champions League.

L’acquisto (tutto da confermare, anche la stessa trattativa) sarebbe il secondo di questi primissimi giorni di mercato del Napoli. Giuntoli e De Laurentiis sono scatenati sul mercato: l’obiettivo è garantire fin dai primi giorni di ritiro a Dimaro una squadra quasi completa a mister Sarri. E Soriano potrebbe essere davvero l’uomo giusto per il centrocampo partenopeo, utile sia da vice-Hamsik, sia da vice-Allan, ma anche per dare una alternativa tattica a Sarri. Con lui, infatti, gli azzurri potrebbero schierarsi anche con il marchio di fabbrica dell’ex tecnico dell’Empoli, ovvero con il 4-3-1-2. In questo sistema di gioco, la posizione ideale per Soriano sarebbe alle spalle delle due punte.

Resta tutto da verificare, come detto. Sia la trattativa, sia i termini e sia la volontà di voler chiudere. La cosa certa è che la foto che stiamo per mostrarvi non può non essere un indizio di mercato, vista soprattutto la situazione ingarbugliata in casa Samp, sia da un punto di vista economico-finanziario che tecnico.

QUESTA LA FOTO: 

soriano
Foto: Facebook
image_pdfimage_print

Ultimi articoli