Formia: Lido Oriente e Camping Gianola tra i top

Il lido Oriente, struttura mozzafiato immerso nella natura, mix di storia e bellezza paesaggistica.

L’ Estate, la stagione più attesa dagli Italiani per muoversi, per viaggiare e per scoprire nuovi paesaggi suggestivi, è iniziata ed è entrata nel vivo, toccando picchi climatici elevati.

Chi al mare, chi in montagna, la scelta è vasta sia in Italia sia all’Estero. Al via la corsa frenetica per le offerte migliori; difficili da trovare perché spesso gli operatori turisti speculano.
La vita stressante quotidiana, il lavoro, i pensieri negativi e altro ancora, sommati insieme, creano un mix perfetto per decidere quale vacanza prenotare.
Tra le numerose attrazioni turistiche italiane  girando per la Regione Lazio, a Formia, precisamente, nei pressi di Gianola, si trova un complesso turistico composto da B&B, da Villaggio Turistico e Lido Balneare.

La struttura è un intreccio di storia e di bellezza paesaggistica e naturalistica; si estende sulle pendici dei Monti Aurunci tra l’elegante spiaggia di Vindicio e il verde promontorio di Gianola, al centro del Golfo di Gaeta. Formia ha origini che si riallacciano alla leggenda di Troia e al peregrinare di Ulisse sulla via del ritorno. Di formazione pre-italica e aurunca, come dimostrano le cinta di mura poligonali e numerosi altri resti disseminati su tutto il territorio. Formia fu, già in epoca romana, una località turistica molto apprezzata, come testimoniano i numerosi resti di “villae” (antiche case in campagna nobiliari).

Tra l’altro si segnalano: le piscine; i resti del porticciolo romano e poi borbonico di Caposele; i ruderi del Tempio di Giano; il Teatro di Traiano e i resti dell’Anfiteatro. Formia vanta un’invidiabile condizione climatica che, insieme agli arenili di Vindicio, Acquatraversa, S. Janni e Gianola, la rendono una ricercata meta turistica.

Le tre strutture sono collegate ed adiacenti tra loro; stiamo parlando di un Villaggio, il “Gianola Camping”, immerso nella rigogliosa fascia costiera, all’interno del Parco Regionale di Gianola–Monte di Scauri, in un luogo in cui si intrecciano storia e leggenda, e che nasce nel lontano 1973: 45 anni di tradizione nell’accoglienza turistica, che fa di questa un’eccellenza Formiana.
Piazzole attrezzate per ogni tipo di tende, camper service e roulottes.

Una zona riservata agli animali domestici, servizi, area divertimento, sport, bar. Accesso al mare con spiaggia attrezzata e punto ristoro. Tutto per mettere a proprio agio, far godere la vacanza all’insegna del relax e della natura al cliente. Il camping offre piazzole di tipologia e misure diverse dov’è possibile posizionare in tutta comodità il proprio camper, la propria roulotte o la propria tenda. Oltre alle piazzole standard è possibile usufruire di piazzole confort.

Il Mare è raggiungibile passeggiando per circa trecento metri oppure attraverso il servizio navetta della struttura; si raggiunge la spiaggia di Gianola con il collegato stabilimento balneare “Lido Oriente”, attrezzato con ombrelloni, sdraio, lettini ed una suggestiva terrazza sul mare con interessante servizio di bar e ristorazione , con un amplia scelta culinaria, dove, godersi il panorama del Golfo di Formia, vedere Ventotene seduti al tavolino, godendosi un aperitivo in compagnia.
Insomma un paradiso immerso nella storia e nella cultura tutto da visitare e da vivere.

 

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO