giovedì 25 Aprile, 2024
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Food Genius Academy, l’accademia per chef e manager di sala

La sede dellaFood Genius” si trova in Viale Col di lana 8, vicino i Navigli a Milano. La “Food Genius Academy” espone il suo manifesto: “Il futuro tra digitalizzazione e attualità“. La scuola di alta cucina di Milano questo 2021 ha organizzato degli Open Day, giornate in cui vengono presentati non solo i corsi, ma anche analizzati temi di attualità per il mondo della ristorazione che sono fruibili anche in modalità virtuale.

Ha organizzato webinar dedicati ad approfondimenti, i corsi e i master in Cucina e Restaurant Management e in Comunicazione e Critica gastronomica. Per esempio il corso online di Food Delivery & Dark Kitchen, un ciclo di cinque lezioni con consulenza finale, che visti i tempi ha avuto molto successo.

Anche aldilà della pandemia  ripropongono molte richieste e consulenze personalizzate, per far evolvere e trasformare la propria attività, o evitarne la chiusura. E i dati Istat sugli effetti del Covid-19 sono infatti “duri”: una quota significativa, circa 30mila, di imprese attualmente non operative si riscontra nel settore della ristorazione. E tra queste 5mila non prevedono di riprendere.

Food Genius Academy è una scuola di sinergia di Centri di Formazione Professionale con esperienza pluriennale nell’ambito della Formazione Food & Beverage. L’Academy nasce dall’idea di un gruppo di giovani specialisti del Marketing e della Formazione appassionati di cucina: è focalizzata sui corsi professionali di Alta Cucina Italiana, Pasticceria e Management di Sala.

L’offerta formativa è pratica e performante perchè, oltre a fornire una parte propedeutica in laboratorio con docenti di livello, prevede un tirocinio direttamente sul campo in ristoranti michelin starred, a stretto contatto con gli Chef più importanti del panorama italiano e internazionale.

Il nostro Open Day non è solo l’occasione per visitare gli spazi della scuola e conoscere i corsi ma è prima di tutto un appuntamento a porte aperte dedicato ai futuri studenti della scuola, e un momento di formazione e di dibattito per i professionisti della ristorazione, di oggi e di domani.” Così scrivono sul loro sito per promuovere gli Open Day.