venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Foja: un inedito per essere vicini al pubblico

I Foja nascono come gruppo musicale nel 2006. La formazione ufficiale è composta di Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico) e Giovanni Schiattarella (batteria).

Il gruppo ha pubblicato un brano inedito in piena emergenza da Covid-19.  In attesa di poter riprendere la lavorazione in studio del nuovo album, la band, guidata da Dario Sansone, non si è fermata; nelle rispettive abitazioni e con i personali sistemi di home recordings, ha quindi registrato il brano “Nunn’è ancora Fernuta”.

Il testo dei Foja è un inno alla speranza; la speranza di un’umanità che narra l’egoismo di una società che dovrebbe rimanere più unita amando di più la propria terra.

“Durante questo periodo di emergenza abbiamo sentito il bisogno di essere vicini a chi è più in difficoltà” dichiara la band.

E continua: “Vorremmo dare una mano agli ‘ultimi’, con un aiuto concreto. Per questo abbiamo deciso di sostenere la raccolta fondi ‘Durante l’Emergenza – Attiviamo la Solidarietà’, che l’associazione etica Ex Opg – Je So’ Pazzo di Napoli, ha messo in piedi, regalando a chiunque effettuerà una donazione anche minima, che sarà interamente devoluta in beneficenza, una nostra canzone inedita dal nome ‘Nunn’è Ancora Fernuta’, registrata in remoto durante questi giorni di distanziamento sociale e non disponibile in distribuzione ufficiale”.

“Con il vostro contributo – concludono i Foja- aiuteremo famiglie in difficoltà, anziani, migranti e volontari scesi in campo per la battaglia al COvid-19”.

Chiunque farà una donazione, di un importo a piacere, riceverà in regalo il brano inedito, i credits e un’illustrazione ad alta definizione e inedita di Alessandro Rak.

Con il sostegno dell’etichetta FullHeads, tutte le donazioni saranno devolute in beneficenza alla raccolta fondi.