giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Flavio Briatore è ricoverato al San Raffaele di Milano

Momenti di panico per Flavio Briatore in queste ultime ore.
L’impresario è risultato positivo al Covid19 dopo un tampone effettuato qualche giorno fa a seguito di sintomi sospetti. L’imprenditore è ricoverato infatti da stanotte al San Raffaele di Milano.

Nel suo rinomato e amato locale: “Billionaire” a Porto Cervo, (Sardegna) sono 63 fino ad ora i contagiati da Covid, da qualche giorno dopo il ferragosto infatti, l’attività è stata chiusa.

Le condizioni di salute di Briatore sarebbero piuttosto serie. L’impresario nonostante sapesse che la movida e le feste sarebbero risultate un grosso rischio, è sempre stato ottimista e fiducioso aprendo sin da luglio al pubblico il suo ambito locale sardo, tenendo lontane paure e suggestioni mantenendo comunque tutte le misure e criteri di sicurezza e igiene.
Ora però pare che Briatore stia facendo i conti in maniera per nulla banale e superficiale con il virus, bensì il suo attuale quadro clinico pare sia definito grave.

Briatore ha anche partecipato ad una partita di calcetto con altri vip lo scorso 15 agosto presso l’hotel Cala di Volpe e Porto Cervo: tra questi anche l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic che nei giorni scorsi è risultato positivo al Covid e genera preoccupazione poiché in cura per combattere la leucemia.

Anche Luca Telese ha commentato la notizia della positività di Flavio Briatore, che dopo aver contratto il coronavirus è stato ricoverato d’urgenza.

“Voglio fargli i migliori auguri di guarigione – ha esordito il conduttore di In Ondama ciò non significa ignorare che il focolaio del Billionaire è frutto di uno stile, di un modello culturale, di una gestione sprezzante di territorio, uomini e cose”. Il famosissimo locale di Porto Cervo è infatti diventato un focolaio: sono ribadiamo 63 i positivi tra il personale su 90 tamponi effettuati, quindi la percentuale è davvero molto alta. Telese ha poi aggiunto che “la punizione è già grande” e quindi non ha voluto infierire ulteriormente su Briatore, ma il suo augurio è che il negazionismo agostano “non si ripeta”. Di sicuro ora che un personaggio così in vista è finito in ospedale a causa del virus in molti cambieranno le proprie posizioni: e probabilmente è un bene, visto che l’autunno si avvicina e quindi anche il rischio di una maggiore pericolosità del virus senza le giuste precauzioni. Che non significano lockdown, ma distanziamento sociale e mascherina quando necessario.

Dunque al momento il locale Billionaire è ritenuto un vero e proprio focolaio, date le persone contagiate dello staff e appunto, il personaggio pubblico nonché proprietario Flavio Briatore, ci saranno per tali motivi ancora controlli tra tutto il team di lavoro dell’esercizio e tra le persone che hanno avuto a che fare negli ultimi giorni con  il personale all’interno del locale.

Briatore da poco sta combattendo con il virus e speriamo abbia in fretta una buona ripresa, gli auguriamo quindi una presta guarigione.