24.7 C
Napoli
lunedì, 3 Ottobre 2022

Fisco, De Lise: “Maggiore tutela per i contribuenti da decreto in approvazione”

Da non perdere

Davide Franciosahttps://www.21secolo.news
27 anni, poliedrico, sensibile, napoletanissimo. E' Compositore video-grafico e operatore di comunicazione sociale. Malato di "teatrite acuta", appassionato di cinema, musica, lettura e scrittura creativa, ha l'Africa nel cuore. Sogna di diventare editore e un teatro tutto suo.

NAPOLI“Il decreto in corso di approvazione in tema di abuso del diritto tenta di demarcare la sottile linea che separa i concetti di elusione ed evasione, che hanno sino ad ora creato non pochi problemi in ambito giurisprudenziale. La norma punta ad introdurre una maggiore tutela per il contribuente, imponendo l’obbligo del confronto preventivo con l’Agenzia prima dell’emanazione dell’accertamento”.

Lo ha detto Matteo De Lise, presidente dell’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli, presentando il forum “Uso e abuso del diritto: forbice tra elusione fiscale e benefit legittimi”, che si terrà domani, giovedì 21 maggio alle ore 15 presso Palazzo San Teodoro (Riviera di Chiaia 281, Napoli).

La manifestazione sarà introdotta dagli indirizzi di saluto di Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei commercialisti di Napoli; Flavio Zanchini, numero uno dell’Ordine degli avvocati partenopeo; Lucio Cricrì, presidente Associazione Italiana Giovani Avvocati di Napoli.

Interverranno Biagio Grasso, professore emerito di Diritto Civile Federico II; Vincenzo Piscitelli, procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Napoli; l’avvocato Giancarlo Buccarella; Luca Cestaro, giudice del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania; Raffaella Messina, componente giunta Ungdcec; Ciro Esposito, docente di Diritto Commerciale Università Chieti-Pescara.

Napoli, 20 maggio 2015

image_pdfimage_print

Ultimi articoli