venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Finale Amici: tutto quello che c’è da sapere sui finalisti

Sabato 8 maggio si è conclusa la semifinale di uno dei talent show più famosi della TV italiana. Dopo una serata emozionante di sfide tra ballerini e cantanti, finalmente si è decretato chi sarà presente alla Finale di Amici 2022 che andrà in onda su canale 5 domenica 15 maggio alle ore 21:00.

I 6 finalisti di Amici 2022, hanno conquistato il loro fatidico posto sabato scorso 7 maggio, nella semifinale attraverso tre manche.

I sei alunni in finale sono:

  1. Il cantante Alberto La Malfa, conosciuto come Albe, è un cantante bresciano nato nel 1999, studente di Economia all’Università Cattolica di Cremona. Sin da piccolo ha preso lezioni di canto e pianoforte, oltre a cimentarsi con la consolle da dj. Con il lockdown esce il suo primo singolo inedito a giugno dal titolo ‘Tratti’. Il secondo singolo, ‘Meta’, è uscito il 18 agosto. Nel settembre del 2021 è entrato a far parte della scuola di ‘Amici di Maria De Filippi’. Poco dopo il suo ingresso, il suo inedito ‘Millevoci’ è stato prodotto in collaborazione con il famoso produttore Tom Diver. Poi, è arrivato il secondo singolo dal titolo ‘Così Bello’. Nel dicembre 2021 il terzo inedito dal titolo ‘Prima di Te’, mentre a fine febbraio il quarto inedito dal titolo ‘Giravolte’.
  2. Il cantante Alessandro Rina, conosciuto come Alex, è nato a Como nel 2000. Ha frequentato il Chesterton Community College a Cambridge e si è diplomato nel 2019 alla BIMM di Londra. Nel 2021 Alex è entrato a far parte della scuola di ‘Amici di Maria De Filippi’poi è approdato alla fase serale nella squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro. Il 21enne ha presentato il suo Inedito ‘Occhi al Cielo’ e grazie alla scuola è stato prodotto da Katoo.  A novembre 2021, Alex ha vinto la gara delle cover giudicata da Ermal Meta e ha presentato il suo secondo inedito dal titolo ‘Tra Silenzi. A gennaio un nuovo inedito dal titolo ‘Accade’.
  3. Il cantante Luigi Strangis ha 20 anni ed è nato a Lamezia Terme. Appassionato di musica fin da piccolo, ha frequentato il liceo Musicale Tommaso Campanella e ha studiato chitarra e teoria musicale. Luigi non ha mai invece preso lezioni di canto. Ha pubblicato uno dei suoi inediti più famosi nel 2019, dal titolo ‘Only You’, invece nel 2021 Luigi è riuscito ad entrare nella scuola di ‘Amici di Maria De Filippi’. Luigi ha all’attivo tre singoli: ‘Vivo’,’Muro’ e ‘Tondo’. E’ riuscito ad accedere alla fase serale del talent nella squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi ed ora sbarca in finale.
  4. Il ballerino Michele Esposito è nato nel 2000 a Teverola, in provincia di Caserta. Appassionato alla danza fin da bambino, all’età di 11 anni si è trasferito a Zurigo per frequentare l’Accademia di Danza per 6 anni. Concluso il suo percorso accademico, si è trasferito ad Amsterdam, dove è entrato a far parte della Compagnia Nazionale. Michele è tornato  in Italia per partecipare ad ‘Amici di Maria De Filippi’ ed è riuscito ad entrare nella scuola e ora anche la finale.
  5. La ballerina SERENA Serena Carella nasce a Cerignola il 2 ottobre del 2002. Appassionata di danza fin dall’infanzia frequenta la Scuola di Danza Scarpette Rosa Cerignola e fa parte di una compagnia di ballo francese, la Compagnia Giovanni Martinat, in Nuova Aquitania. Nel settembre 2021 riesce ad entrare nella scuola di Amici e ad approdare alla fase serale nella squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro e ora è in finale.
  6. La cantante SISSI Silvia Cesana, conosciuta come Sissi, è nata nel 1999 a Meronepiccola località in provincia di Como. La sua passione per la musica ha radici ben profonde, la giovane, infatti, si è approcciata al mondo della musica fin da giovanissima. Nel 2020 Sissi ha partecipato anche ad ‘AmaSanremo’, dove ha presentato il brano ‘Per farti paura’, con il quale ha tentato di approdare al Festival di Sanremo. Un’altra opportunità importante è arrivata qualche anno dopo, periodo in cui ha avuto l’occasione di approdare ad ‘X Factor 13’, il talent allora condotto da Alessandro Cattelan, ma la sua avventura si è conclusa agli home visit. Sissi è entrata nella scuola di ‘Amici di Maria De Filippi’ lo scorso ottobre, è approdata alla fase serale del talent nella squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro e ora è in finale.