venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il film ”Titanic” torna al Cinema

Dopo 20 anni dalla prima proiezione in Italia, il famosissimo film ”Titanic”  di James Cameron torna al Cinema. Il film verrà proiettato nelle sale italiane l’8, il 9 e il 10 Ottobre 2018.

Come ricordiamo, la pellicola è considerata un colossal storico e drammatico, che unisce la vicenda storica con una storia d’amore che è stata in grado di affascinare i telespettatori di tutto il mondo. Dal 2007 è entrato a far parte della classifica dei cento migliori film americani della storia. Fù campione d’incassi e detiene il record di maggiori candidature agli Oscar ( 14 candidature ).

Indimenticabile la performance dei due attori protagonisti. Leonardo Di Caprio nei panni di Jack Dawson e Kate Winslet nelle vesti di Rose De Witt Bukater/Dawson. Entrambi sono personaggi fittizi, inseriti da James Cameron. Kate Winslet per il ruolo di coprotagonista vinse la sua seconda candidatura agli Oscar, come Migliore Attrice.

Fondamentale per il successo del film fu la colonna sonora. La colonna sonora del film è stata curata dal compositore James Horner che compose ” My Heart Will Go on”. La canzone fu composta in segreto poiché James Cameron non aveva intenzione di inserire una colonna sonora all’interno del film. Tuttavia la canzone venne composta e consegnata in segreto alla famosa cantante Celine Dion alla quale piacque molto. Successivamente fu registrata una demo. Dopo qualche giorno fu fatta ascoltare al famoso regista a cui piacque moltissimo. Successivamente la canzone fu inserita nel film. Per quest’opera Horner ricevette due Oscar, uno per la miglior colonna sonora e l’altro per la miglior canzone.